x

x

Vai al contenuto

Bagnaia: “Con Martin amici, ma in pista…”

Bagnaia ai box Ducati

Francesco Bagnaia ha parlato ai giornalisti alla vigilia del Gran Premio della Thailandia concentrandosi sul momento positivo vissuto che l’ha spinto in cima alla classifica piloti del Mondiale davanti al compagno di scuderia Martin: “Nelle ultime 4 gare mi sono sentito più forte rispetto all’anno scorso, siamo in una condizione migliore. Nel 2022 stavo cercando di recuperare punti su Quartararo, quest’anno mi sento in una condizione migliore”.

Leggi anche: Moto GP, Bagnaia: “Non pensavo di tornare in vetta”

Leggi anche: MotoGP, Bagnaia vince in Indonesia e torna in testa alla classifica

Bagnaia ha sottolineato che Buriram è una pista favorevole alla Ducati, dove però la Scuderia non ha mai vinto, grazie alle sue lunghe rettilinee e alle sue curve veloci. Il leader della classifica ha spiegato una scelta molto importante riguarderà le gomme da impiegare in pista: “Tutta la gara va impostata in modo diverso. Questo weekend prevedo di essere forte già a partire dal venerdì, in modo da evitare il Q1″ (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Bagnaia in curva con la Ducati
Francesco Bagnaia in testa al Gran Premio affronta una curva (Photo by Steve Wobser/Getty Images)

Bagnaia in conferenza ha elogiato la sfida con il compagno di Scuderia Martin, pilota che considera amico:  “Per me è importante distinguere il rapporto tra piloti in pista rispetto a quello fuori dalla pista. In moto bisogna essere rispettosi, senza pensare però che stai lottando contro un amico. Se ti devo superare, ti supero”.

27 punti di vantaggio non bastano

Bagnaia ha parlato anche del vantaggio ottenuto in classifica e della sfida che l’attenderà in Thailandia: “Ho accumulato un po’ di distacco, ma 27 punti di vantaggio non sono sufficienti su Martin, quindi devo restare calmo e rilassato da qui a Valencia, anche se sono consapevole che il titolo potrebbe arrivare anche prima”.

Argomenti