x

x

Vai al contenuto

MotoGP, Bagnaia vince in Indonesia e torna in testa alla classifica

Francesco " Pecco" Bagnaia

MotoGP: impresa di Pecco Bagnaia, che vince il Gran Premio dell’Indonesia rimontando dalla tredicesima posizione. Sfruttata la caduta-errore di Martin, adesso il pilota italiano è in testa alla classifica in solitaria. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Rinnovo Krunic, oggi incontro a Casa Milan: l’esito

Leggi anche: Lukaku: “Inter? Dirò tutto e vi scioccherò”

Bagnaia ai box Ducati
Bagnaia durante la conferenza stampa alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di San Marino (Misano)

Il Gran Premio d’Indonesia ha regalato colpi di scena incredibili: a metà gara infatti è cambiato tutto. In testa c’era Martin, indirizzato verso la vittoria in solitaria, ma a 15 giri dall’arrivo è clamorosamente caduto e la palla è stata colta al balzo da Pecco Bagnaia, che partito dalla tredicesima posizione ha messo a segno una rimonta pazzesca. Una vittoria importantissima che regala al pilota italiano la vetta solitaria della classifica, a 18 lunghezze di vantaggio sullo spagnolo.

L’impresa di Bagnaia

Una vittoria che Bagnaia si è dovuto sudare e non poco: secondo è arrivato Vinales, che ha insidiato fino alla fine la prima posizione salvo poi arrendersi nel finale. Completa il podio Quartararo.

Grazie alla caduta di Martin, il pilota italiano è riuscito a recuperare lo svantaggio di 7 punti che c’era con lo spagnolo prima della gara. Il campionato adesso è completamente riaperto: il prossimo appuntamento sarà in Australia tra il 20 e il 22 ottobre.

Argomenti