Vai al contenuto

Qui giovanissima, la famosa attrice oggi ha 87 anni ed è ancora bellissima

Qui giovanissima, la famosa attrice oggi ha 87 anni ed è ancora bellissima

La donna ha iniziato a recitare nel piccolo schermo a partire dagli anni ’60. Ancora oggi, all’età di 87 anni, fa parte del cast di una famosissima fiction Rai, nella quale recita dal 2011. Da giovane, l’artista era un incanto. A soli 21 anni, ha partecipato a Miss universo riuscendo ad ottenere il quarto posto. La donna ha dovuto affrontare alcune tragedie durante la sua vita come la morte di un figlio. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Soleil Sorge ha ritrovato l’amore: adesso sta con il campione italiano

Leggi anche: “Grande Fratello”, altra eliminazione choc dopo Mirko: cosa accadrà stasera

valeria fabrizi da giovane 683x1024

Avete mai visto Valeria Fabrizi da giovane? Tutto sulla famosa attrice

La lunga carriera televisiva di Valeria Fabrizi a avuto inizio nel 1964, quando ha fatto la sua comparsa in due puntate de La biblioteca di Studio 1. L’anno dopo, insieme a Corrado Mantoni, ha condotto lo show A che gioco giochiamo?. Durante la sua carriera, Valeria Fabrizi, ha preso parte a diverse serie Tv come Un certo Henry brand e Qui squadra mobile, ma anche Sei forte, maestro, fiction trasmessa su Canale 5 e Un posto al sole, sulla Rai. Dal 2011, Valeria Fabrizi è Suor Costanza in Che Dio ci aiuti. Il suo personaggio è una suora brontolona e ficcanaso, eppure simpaticissima, estroversa e di buon umore. Il personaggio rispecchia molto l’indole di Valeria Fabrizi, a ammesso lei stessa. “Ne sono innamorata. Siamo invecchiate insieme in questi anni e ci assomigliamo molto”, ha detto durante una recente intervista. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, la confessione choc di Greta su Mirko: cosa si scopre

Leggi anche: Matrimonio vip: la bellissima attrice ha sposato il noto imprenditore

fabrizi 683x1024

Valeria Fabrizi, vita privata

Orfana di padre, l’attrice è stata cresciuta dalla madre e dai nonni. Il padre Alberto è stato catturato e ucciso dai tedeschi, durante la Seconda Guerra Mondiale. In realtà, la morte del padre non è stata una grossa perdita: l’uomo era molto violento. Valeria Fabrizi ha sposato nel ’64 a 28 anni Tata Giacobetti, fondatore del Quartetto Cetra, con cui ha iniziato a lavorare in tv. Nel 1988, dopo 24 anni di matrimonio, lui morì a causa di un infarto. I due hanno avuto una figlia, Giorgia, legatissima alla mamma, che oggi lavora come responsabile casting. Prima che nascesse, Valeria Fabrizi aveva dato alla luce anche Alberto, che morì ad appena tre mesi dopo la nascita. (Continua dopo le foto)

valeria fabrizi 683x1024

Valeria Fabrizi, la lotta contro la malattia

Nel 2019, è arrivata la diagnosi di tumore al rene. La donna ha subito un’operazione che è andata a buon fine: ora ha un solo rene. Esemplare è il modo in cui ha affrontato tutto l’iter della malattia. “Ho sempre continuato a lavorare. Non mi sono assentata quasi mai. Ho chiesto di ridurmi la parte in modo da poter evitare le assenze. È andata bene. Essere sempre impegnata sul set mi ha aiutata a fronteggiare la mia malattia. La miglior terapia è stata quella di ignorare il tumore, volevo solo scacciarlo dal mio corpo. Ho affrontato questa malattia e l’ho fatto con disinvoltura. Ho detto: “Ti frego io!””, ha raccontato a IoDonna.