In molti ieri, mercoledì 17 gennaio 2024, hanno notato una colonna di fumo nera anche a chilometri di distanza. La coltre veniva da un autobus, avvolto dalle fiamme. L’allarme per l’incendio è scattato intorno alle 10:30 di ieri. Nel rogo, esploso per causa ancora da accertare, sono rimaste coinvolte tre auto. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Tragico incidente in Italia: ci sono morti e feriti
Leggi anche: Giovanna Pedretti, le ore prima della morte: il retroscena
Roma, autobus in fiamme ad Anagnina: a fuoco anche tre auto
L’incendio si è sviluppato nel piazzale della Stazione Anagnina, a Roma. Un bus della linea 503 Roma Tpl parcheggiato al capolinea ha preso fuoco. Le fiamme sono divampate dal mezzo fino a coinvolgere anche tre auto parcheggiate lì vicino e il fumo si vedeva sin dal Grande raccordo anulare. Dieci minuti dopo sono intervenuto sul posto i vigili del fuoco e gli agenti del VII gruppo Tuscolano della polizia locale di Roma Capitale per domare l’incendio. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Nuova scossa di terremoto in Italia: dov’è successo
Leggi anche: Meteo impazzito sull’Italia: cosa succederà nei prossimi giorni
Le cause dell’incendio
L’area intorno all’incendio era irrespirabile ma fortunatamente non c’era nessuno nei dintorni né a bordo del mezzo. Niente feriti, né intossicati dall’incendio, fa sapere Roma Today. Non si sa ancora perché siano esplose le fiamme dal bus, ma non è la prima volta che un mezzo di linea prende fuoco nella Capitale. Soltanto due mesi fa, sei autobus dell’azienda Roma Tpl sono stati distrutti dalle fiamme.