x

x

Vai al contenuto

Auto d’epoca e passi alpini, torna la Winter Marathon

Winter Marathon

Si avvicina una data importante per gli appassionati di automobilismo e in particolare per gli amanti delle auto storiche. La Winter Marathon 2019 è alle porte, e dal 24 al 27 gennaio porterà a Madonna di Campiglio l’universo delle auto vintage, dei raduni, delle gare all’insegna della velocità, ma anche dell’eleganza. Evento invernale più atteso dai cultori del genere, la Winter Marathon omaggia le auto storiche in una cornice splendida come quella delle Dolomiti. Giunta alla 31esima edizione, con nuove prove da affrontare.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Winter Marathon, la gara più attesa

Un percorso di oltre 400 chilometri tra passi alpini e prove cronometrate. La prima tappa quest’anno sarà un’inedita notturna lungo la Val Rendena. Mentre la seconda attraverserà le strade e i passi più famosi del Trentino-Alto Adige. La manifestazione è aperta a tutte le vetture costruite fino al 1968, salvo modelli di particolare interesse collezionistico degli anni ’70. Velocità, eleganza, performance e classe: caratteristiche che uniscono le auto storiche presenti alla Winter Marathon, ma anche il suo Main Sponsor, e Eberhard & Co. Il marchio orologiero svizzero con la passione dell’automobilismo si conferma infatti come sponsor ufficiale della gara nonché Official Timekeeper.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Un legame consolidato, che risale al 1991 quando il marchio dedicò una speciale collezione di orologi a uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, Tazio Nuvolari, che la manifestazione omaggia. Anche nell’edizione 2019 Eberhard & Co. scandirà i tempi della competizione, coinvolgendo pubblico e partecipanti. Sarà inoltre protagonista dell’atteso Trofeo sul Lago Ghiacciato di Madonna di Campiglio, una sfida ad eliminazione diretta dedicata ai primi 32 equipaggi classificati.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]