x

x

Vai al contenuto

Allegri frena l’entusiasmo: “Troppa euforia per la mia Juve”

Allegri sulla panchina della Juventus

Massimiliano Allegri mantiene un profilo basso nonostante un avvio convincente della Juventus. In conferenza stampa il tecnico ha analizzato il momento e le aspettative del gruppo bianconero.

Le parole di Allegri

Una conferenza stampa tranquilla, anche troppo, considerando il carattere di Max Allegri. Non c’è dubbio che il mister voglia evitare i riflettori sulla propria squadra, forse perché consapevole dei punti deboli di un gruppo giovane e molto rinnovato. “In questo momento dobbiamo alzare le antenne perché c’è troppa euforia e questo ci può togliere attenzione. A me non piace volare alto ma restare con i piedi per terra” ha dichiarato Allegri alla vigilia della gara contro il Sassuolo.

Leggi anche: Europa League: tutti i risultati della prima giornata

Leggi anche: Spalletti agli allenamenti della Juventus: dialogo con Kean

Esultanza Juventus
Esultanza della Juventus dopo la rete del 2-0 contro l’Empoli al Castellani firmata da Federico Chiesa (Getty Images)

Verso il Sassuolo

Eppure c’è un Vlahovic da record che sta trascinando il gruppo, insieme a un Chiesa sempre più concreto sotto porta. I dieci punti in 4 giornate sono un buon bottino, la vittoria contro la Lazio (che aveva battuto il Napoli) un’ulteriore conferma delle qualità della rosa. In più i bianconeri non hanno gli impegni europei che alla lunga potrebbero logorare gli avversari. Contro il Sassuolo Allegri è pronto a riproporre la solita formazione, ma le condizioni di Vlahovic e Chiesa sono da valutare. In alternativa sono pronti Milik e Kean per una coppia inedita in questo inizio di stagione.

Leggi anche: Champions: il Napoli vince a Braga, Lautaro salva l’Inter

Argomenti