x

x

Vai al contenuto

Europa League: tutti i risultati della prima giornata

Ajax in gol

Giovedì 21 settembre si è disputata la prima giornata della fase a gironi dell’Europa League 2023/24, la seconda competizione calcistica europea per club. Su 24 incontri previsti, ecco i risultati più importanti e le classifiche dei vari gruppi.

Leggi anche: Europa League, Atalanta-Rakow 2-0: che bella Dea

Leggi anche: Europa League, Sheriff-Roma 1-2: la sintesi

Gruppo A

Il West Ham ha vinto per 3-0 in casa contro il Backa Topola, con i gol di Antonio, Benrahma e Bowen. Gli inglesi divideranno il primo posto con il Friburgo uscito vittorioso nel rocambolesco 3-2 contro l’Olympiacos.

Gruppo B

Nel gruppo B, l’AEK Atene ha battuto a sopresa 3-2 il Brighton, mentre l’Olympique Marsiglia ha pareggiato per 2-2 in Olanda contro l’Ajax, con i gol di Milik e Payet dopo essere stati in svantaggio di due gol.

Gruppo C

Vittoria dello Sparta Praga in casa contro l’Aris Limassol per 3-2. Successo anche per i Rangers che si sono imposti uno a zero in Scozia contro il Betis Siviglia.

Gruppo D

L’Atalanta ha fatto lo stesso in casa contro il Rakow Czestochowa, con i gol di De Ketelaere e Éderson. Le due squadre italiane si dividono il primo posto con tre punti, mentre lo Sheriff e il Rakow sono a zero. Successo in trasferta dello Sporting Lisbona sul campo dello Sturm, i portoghesi affronteranno l’Atalanta nella prossima sfida europea. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

De Ketelaere esultanza
De Ketelaere esulta per il gol siglato in Europa League tra Atalanta e Rakow

Gruppo E

Facile vittoria del Liverpool sul campo del Lask per 3-1 grazie ai gol di Nunez, Diaz e Salah. Pareggio tra Tolosa e Union SG che portano i Reds in testa al girone.

Gruppo F

Vittoria netta del Rennes sul Maccabi Haifa per 3-0, sull’altro campo ottimo successo in casa del Panatinhaikos che si è imposto 2-0 contro il Villarreal.

Gruppo G

La Roma ha vinto per 2-1 in trasferta contro lo Sheriff Tiraspol, grazie alle reti di Paredes e Lukaku. Vittoria dello Slavia Praga in casa del Servette per 0-2.

Gruppo H

Successo netto del Bayer Leverkusen contro l’Hacken per 4-0 con reti di Wirtz, Adli, Boniface e Hoffman. Nell’altra gara il Qarabag ha trionfato contro il Molde per 1-0.

Argomenti