Ci sono morti
Tra le vittime identificate ci sono una donna in bicicletta, un motociclista e un altro passante. Testimoni oculari hanno descritto “scene strazianti” e un clima di caos immediatamente dopo l’incidente. “L’aereo ha colpito più persone prima di schiantarsi. È stato terribile vedere tutto prendere fuoco così rapidamente”, ha raccontato un residente locale alla stampa.
Le operazioni di soccorso sono state rapide e hanno coinvolto una task force composta dall’unità di polizia aeroportuale del Kenya, la polizia della sottocontea di Malindi, i Vigili del fuoco della Kenya Airports Authority, i Vigili del fuoco comunali e alcuni cittadini. I membri dell’equipaggio feriti sono stati trasportati in condizioni stabili all’ospedale di Tawfiq, mentre le autorità continuano a lavorare per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. (continua dopo il video)
🚨 BREAKING: A light-aircraft has crush-landed in Kwachocha area of Malindi along Malindi-Mombasa Highway .
— Sanaipei M (@Sanaipei_Cutie) January 10, 2025
3 deaths and 3 injuries reported so far
We pray for the departed souls and wish quick recovery to the injured pic.twitter.com/8mwI2rgOLv
Questo tragico evento ha anche riacceso il dibattito sulla sicurezza delle infrastrutture aeroportuali della regione. Il progetto governativo per l’espansione dell’aeroporto turistico di Malindi è stato spesso oggetto di critiche, in particolare per la sua vicinanza alla strada costiera e alle aree densamente popolate. “Non è accettabile che un aeroporto sia così vicino a una strada trafficata e a un’area urbana. Questo incidente ci ricorda l’urgenza di adottare misure di sicurezza più stringenti”, ha dichiarato Rashid Odhiambo, un deputato dell’assemblea locale della contea.
Leggi anche: Mattia morto a 9 anni, svelate le cause del decesso: come è successo
Leggi anche: Incendi a Los Angeles, svelata la causa dei roghi: sale il numero di morti
Leggi anche: Gelo polare e neve, allerta in 7 regioni: ecco dove