x

x

Vai al contenuto

Aereo ultraleggero si schianta contro un edificio e prende fuoco: ci sono morti

Ci sono morti

Tra le vittime identificate ci sono una donna in bicicletta, un motociclista e un altro passante. Testimoni oculari hanno descritto “scene strazianti” e un clima di caos immediatamente dopo l’incidente. “L’aereo ha colpito più persone prima di schiantarsi. È stato terribile vedere tutto prendere fuoco così rapidamente”, ha raccontato un residente locale alla stampa.

Le operazioni di soccorso sono state rapide e hanno coinvolto una task force composta dall’unità di polizia aeroportuale del Kenya, la polizia della sottocontea di Malindi, i Vigili del fuoco della Kenya Airports Authority, i Vigili del fuoco comunali e alcuni cittadini. I membri dell’equipaggio feriti sono stati trasportati in condizioni stabili all’ospedale di Tawfiq, mentre le autorità continuano a lavorare per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. (continua dopo il video)

Questo tragico evento ha anche riacceso il dibattito sulla sicurezza delle infrastrutture aeroportuali della regione. Il progetto governativo per l’espansione dell’aeroporto turistico di Malindi è stato spesso oggetto di critiche, in particolare per la sua vicinanza alla strada costiera e alle aree densamente popolate. “Non è accettabile che un aeroporto sia così vicino a una strada trafficata e a un’area urbana. Questo incidente ci ricorda l’urgenza di adottare misure di sicurezza più stringenti”, ha dichiarato Rashid Odhiambo, un deputato dell’assemblea locale della contea.

Leggi anche: Mattia morto a 9 anni, svelate le cause del decesso: come è successo

Leggi anche: Incendi a Los Angeles, svelata la causa dei roghi: sale il numero di morti

Leggi anche: Gelo polare e neve, allerta in 7 regioni: ecco dove

Argomenti