x

x

Vai al contenuto

Terremoto, nuova scossa in Italia: “Accompagnata da boato”

terremoto modena oggi

Terremoto, nuova scossa in Italia: “Accompagnata da boato” – Un terremoto di magnitudo 2.2 è stato registrato nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 aprile 2025, alle 5.19, dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). L’epicentro del sisma è stato localizzato nel Golfo di Pozzuoli, con una profondità di circa 4,2 km. La scossa, accompagnata da un boato, è stata avvertita chiaramente dalla popolazione, in particolare a Pozzuoli, Bacoli e nella zona del Fusaro. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Alessandro Coatti, spunta una terribile ipotesi dietro la morte: cosa si scopre

Leggi anche: Tragedia in gita, Davide muore a soli 18 anni: come è potuto succedere

Nuova scossa in Italia: “Accompagnata da boato”

Tornano a tremare i Campi Flegrei. Stamattina alle ore 5.19 è stata registrata una scossa di magnitudo 2.2. Ad una profondità di 4 km nel golfo di Pozzuoli, il terremoto è stato localizzato dalla sala operativa dell Ingv-Osservatorio Vesuviano. Non si segnalano danni. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Papa Francesco, il medico rivela: “Ecco quando credeva di non farcela”

Leggi anche: “C’è un corpo sui binari”: terribile scoperta in Italia, circolazione sospesa

Terremoto Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.2 nel Golfo di Pozzuoli

Questa mattina, una forte puzza di zolfo è stata segnalata nell’area della Solfatara e nei quartieri occidentali di Napoli. Come spiegato più volte dagli esperti dell’Osservatorio Vesuviano, questo fenomeno è piuttosto comune e diventa più evidente in presenza di bassa pressione atmosferica o quando i venti soffiano in determinate direzioni. (continua a leggere dopo le foto)

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Argomenti