“Addio Gian Paolo”: l’Italia perde un mito, tra i più grandi sempre – Terribile lutto nel mondo dello spettacolo: si è spento a 90 anni uno dei fotografi più influenti e famosi. Era particolarmente conosciuto nel circuito della moda, dove operava da oltre 60 anni. Nella sua lunga carriera ha lavorato con le più grandi Maison internazionali. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Cinema in lutto, se ne va la grande attrice: aveva 67 anni
Leggi anche: Schianto tremendo in autostrada, macchine a fuoco
L’Italia perde un mito, tra i più grandi sempre: addio a Gian Paolo Barbieri
È morto a quasi 90 anni, il 17 dicembre a Milano, dove era nato nel 1935, Gian Paolo Barbieri, che da oltre 60 anni era uno dei fotografi internazionali più amati nell’ambito della moda. Ha collaborato con le principali Maison: Valentino, Bulgari, Gianni Versace, Chanel, Gianfranco Ferré, Giorgio Armani, Yves Saint Laurent, Dolce&Gabbana, Vivienne Westwood. I suoi lavori, tra ritratti e campagne pubblicitarie, sono apparsi su magazine come Vogue Italia, Vogue Paris, Vogue America, Vanity Fair. Ha fotografato dive illustri come Monica Bellucci e Audrey Hepburn. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Esce di casa con il padre per un giro in moto, poi la tragedia: muore a 17 anni
Leggi anche: Due ragazzi ritrovati senza vita in un rudere abbandonato: cosa si sa per ora
Morto Gian Paolo Barbieri, fotografo di moda famoso in tutto il mondo: aveva 90 anni
Gian Paolo Barbieri sin da piccolo si è mostrato sensibile al mondo dell’arte, ha mosso i suoi primi passi nel mondo teatrale come attore e costumista. Poi si è avvicinato poi al mondo della fotografia da autodidatta, senza frequentare alcuna scuola. Un lavoro quest’ultimo che l’ha portato a viaggiare moltissimo e a collaborare in seguito con prestigiosi stilisti. A colpire dei suoi scatti il tocco glamour, l’eleganza e l’attenzione ai dettagli. Eh sì, si occupava lui di tutto, dal trucco alle pettinature, fino alla scenografia. Le sue opere si trovano nel Victoria & Albert Museum, nella National Portrait Gallery di Londra, nel Kunsforum di Vienna, nel MAMM di Mosca e nel Musée du quai Branly di Parigi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva