Maltempo, allerta rossa in queste regioni: scuole chiuse e pericolo allagamenti – Non si placa l’ondata di maltempo in Italia. Martedì allerta rossa nel sud del Paese con particolare attenzione per la costa est della Sicilia e la Calabria. Anche oggi scuole e università chiuse in alcune aree. Non mancheranno purtroppo nelle prossime ore temporali sui mari circostanti che porteranno a precipitazioni intense anche nell’entroterra. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteo avverse che va a completare quanto annunciato in precedenza. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Drammatico incidente: l’auto si infilza nel guardrail, muore a 20 anni
Leggi anche:Â Calcio in lutto, addio allo storico allenatore
Maltempo, allerta rossa in queste regioni: ultimi aggiornamenti
Sul sito ufficiale della Protezione Civile, dove è possibile consultare il bollettino delle maggiori criticità , si legge: “Allerta rossa, martedì 12 novembre, su parte della Sicilia orientale. Allerta arancione per rischio meteo-idro su gran parte dei restanti settori della Sicilia. Allerta gialla su alcune aree di Calabria, Sardegna e sulle restanti aree della Sicilia”. Persisteranno precipitazioni diffuse su quest’ultima. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e raffiche di vento. Per la giornata di domani valutata inoltre allerta arancione per rischio meteo-idro su gran parte dei restanti settori della Sicilia. Allerta gialla su alcune zone di Calabria e Sardegna. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Incidente con l’auto della mamma, Riccardo muore a soli 20 anni: come è potuto succedere
Leggi anche: Musica in lutto, addio alla sorella del leggendario cantante
Italia ancora nella morsa del maltempo: le regioni interessate
Come dicevamo, la Sicilia resta preda del maltempo. Il Dipartimento regionale della Protezione civile ha pubblicato un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico valido sino alla mezzanotte di domani che prevede per la costa ionica dell’Isola, tra le province di Messina e Catania, un’allerta rossa. Nel resto della regione l’allerta è arancione. Secondo il bollettino della Protezione civile regionale sono previste «precipitazioni, da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, assumendo localmente anche carattere di persistenza sui settori orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità , frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva