x

x

Vai al contenuto

Tempesta in Italia, pioggia e grandine distruggono tutto: cos’è successo (VIDEO)

Un violento temporale, definito per la precisione “downburst” si abbattuto nel Nord Italia nella serata di ieri, domenica 28 luglio 2024. Il temporale è stato accompagnato da nubifragio, grandine, raffiche di vento impetuose. Le immagini riportate sui social sono impressionanti. Nel video, condiviso qui sotto, si vede il violento fenomeno. Il maltempo ha provocato diversi danni. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Crollo di Scampia, il dramma durante i funerali: cos’è successo

Leggi anche: Escono di casa e lasciano il ventilatore acceso, poi la tragedia

Maltempo Conegliano, tempesta e downburst distruggono tutto (VIDEO)

Maltempo Conegliano, tempesta e downburst distruggono tutto

L’Italia è divisa in due. Al Centro e al Sud regna il bel tempo e il caldo con le temperature che raggiungono picchi di 40 gradi. Al Nord invece regnano le piogge. Nella serata di ieri, un violento temporale si è abbattuto sul veneto ed è stato particolarmente violento nella città di Conegliano, nel trevigiano. Il temporale è stato accompagno da pioggia, grandine e downburst. Questi ultimi spesso vengono confusi con i tornado ma si tratta di fenomeni generati da venti potenti che scendono da un temporale e si diffondono rapidamente una volta che arrivano a terra. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Scende dall’auto per prestare soccorso, poi il dramma: muore falciato

Leggi anche: Incidente in piscina, gravissimo bimbo di 5 anni

Violento downburst a Conegliano

Un intenso ammasso temporalesco sta colpendo il Veneto orientale in queste ore, muovendosi progressivamente dalle aree montuose verso la pianura. Particolarmente colpita la zona del Trevigiano, con pioggia a carattere di nubifragio, grandine, raffiche di vento impetuose e diversi danni segnalati. A Conegliano, il temporale ha causato forti raffiche di vento, vicine anche ai 100 km/h. Come si vede nel video, riportato qui sopra, il downburst, che assomiglia ad una tromba d’aria, ha colpito impetuoso il paese e ha causato danni significativi.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva