Spettacolo in lutto, addio per sempre alla leggenda del cinema – Terribile lutto nel mondo del cinema: si è spento all’età di 97 anni uno dei registi più amati di sempre. Nel corso della sua carriera, ha collezionato numerosi successi, tra cui sette candidature agli Oscar e la direzione di film come “Jesus Christ Superstar”. A darne notizia il suo staff, che ha fatto sapere che si è “spento serenamente” nella sua casa di Los Angeles, lo scorso 20 gennaio. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Morte di Riva: calcio italiano in lutto per il campione
Leggi anche: Dalla Serie A ad Infantino, tanti messaggi per Riva
Spettacolo in lutto: addio per sempre alla leggenda del cinema
È morto a 97 anni il regista canadese Norman Jewison, autore di film importanti e titoli molto noti come la commedia romantica Stregata dalla luna con Cher, il musical Il violinista sul tetto, ma soprattutto Jesus Christ Superstar, citato in apertura, il dramma razziale La calda notte dell’Ispettore Tibbs e il thriller Il caso Thomas Crown. Jewison aveva ricevuto nel 1999 il prestigioso Irving G. Thalberg Memorial Award dalla Academy of Motion Pictures Arts and Sciences. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Musica in lutto: morta in seguito ad un terribile incendio
Leggi anche: Tragedia in Italia, treno travolge bambino di 9 anni: come è successo
Spettacolo in lutto: morto Norman Jewison, il regista di ‘Jesus Christ Superstar’
Nato a Toronto, Canada, nel 1926, Jewison decise di trasferirsi a Londra dopo la laurea. Nella capitale inglese divenne autore televisivo della BBC e, una volta tornato nella sua città d’origine, proseguì carriera nel mondo della tv. Successivamente arrivarono il cinema e il teatro: esordì a Hollywood, come regista, con il film Disney “20 chili di guai”, ma il riconoscimento da parte del pubblico arrivò con “Cincinnati Kid” nel 1965. (continua a leggere dopo le foto)
È morto il regista Norman Jewison: aveva 97 anni
Una vita dedicata al cinema, Norman Jewison ha collezionato un successo dopo l’altro: La notte calda dell’ispettore Tibbs (1967), Storia di un soldato (1984), Il violinista sul tetto (1971), Stregata dalla luna, sono stati tutti candidati agli Oscar come miglior regia e miglior film. Tra le altre sue pellicole si ricordano poi Amici come prima (1982), Agnese di Dio (1985), Vietnam: verità da dimenticare (1989), Hurricane – Il grido dell’innocenza (1999), A cena da amici (2001) e La sentenza (2003).