x

x

Vai al contenuto

Incidente in autostrada, camion travolge diversi mezzi: è strage

Camion travolge 16 mezzi in autostrada: è strage – Ancora sangue sull’asfalto, altre vite spezzate da un tragico destino. Il bilancio del drammatico incidente, di cui stanno scrivendo in queste ore i media di tutto il mondo è pesantissimo: sono 16 i morti nel maxi tamponamento su una delle autostrade più trafficate. Un camion ha travolto sedici auto che erano ferme sulla carreggiata per un precedente sinistro senza feriti. Di seguito tutti i dettagli. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Tv italiana in lutto: addio allo storico conduttore del Tg

Leggi anche: Cinema italiano in lutto: addio allo storico attore

Incidente in autostrada, camion travolge diversi mezzi: è strage

Sulla strada Gran Mariscal in Venezuela un camion ha travolto 17 auto ferme in carreggiata per un incidente precedente. Il bilancio di 16 morti è provvisorio, il dato infatti non è definitivo. Nell’incendio sembra sia rimasto coinvolto anche un pullman. Ancora non è stato reso noto se all’interno ci fossero dei passeggeri. L’autostrada Gran Mariscal de Ayacucho collega la capitale Caracas con l’est del Paese: è una delle principali arterie del Paese. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Rai in lutto, addio al volto storico della televisione italiana

Leggi anche: Spettacolo in lutto, la famosa attrice è stata uccisa

Camion travolge auto ferme che prendono fuoco: incidente in autostrada

Come riferisce «Today», 16 persone sono morte e sei sono i feriti in condizioni gravi. A bruciare dopo lo schianto anche un pullman: tuttavia, come dicevamo, non è stato comunicato se ci fossero passeggeri all’interno. Almeno 17 veicoli i  distrutti e incendiati nel drammatico tamponamento. L’incidente è avvenuto intorno alle 7 del mattino (ora locale), di oggi, 14 dicembre 2023, nei pressi delle Residenze Araguaney. La dinamica è ancora da accertare, ma sembra che un camion che trasportava carburanti abbia investito numerosi veicoli che si erano fermati a causa di un sinistro precedente. (continua a leggere dopo le foto)

Il video del maxi tamponamento

Il viceministro della protezione civile, Carlos Pérez Ampueda, in un primo momento, ha riferito sui social che l’incidente aveva determinato la morte di almeno 8 persone e il ferimento di 14. Purtroppo però poi il dato sui decessi è cresciuto, fino a 16. Ad aggravare la situazione una fatalità: sul tratto di strada dove è accaduto l’incidente erano in corso lavori per la sostituzione dell’asfalto che hanno ritardato l’arrivo dei soccorsi.