x

x

Vai al contenuto

Giulia Cecchettin, trovate ciocche di capelli: cosa si sospetta ora

Tiene ancora con il fiato sospeso l’Italia intera la vicenda di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, scomparsi lo scorso sabato, 11 novembre 2023, da Venezia. I due giovani si sono allontanati a bordo della Fiat punto nera di Filippo. In molti hanno affermato di aver visto la macchina del ragazzo: segnalazioni sono arrivate dal Veneto, Alto Adige ma anche dal Friuli, sino al confine con l’Austria. Dove si trovano i due ragazzi e perché stanno fuggendo? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Terremoto nella notte in Italia, la zona colpita

Leggi anche: Folle rissa tra politici a Palazzo Chigi: “Ti ammazzo”

Giulia e Filippo scomparsi, dove potrebbero essere

I due hanno 22 anni e Giulia avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea ieri, giovedì 16 novembre. Pochi giorni prima però è sparita insieme al suo ex Filippo. Anche lui era iscritto all’Università e gli mancava ancora qualche esame per concludere il suo percorso di studi. Secondo la famiglia di Giulia, lui aveva preso male il fatto che lei stesse per laurearsi, lasciandolo indietro. Lei, una ragazza dal cuore buono, aveva deciso di mantenere l’amicizia con l’ex, nonostante non provasse più niente per lui. I giovani avevano trascorso il pomeriggio insieme in un centro commerciale, poi sono scomparsi. Più passano i giorni e più la situazione si fa complicata. Tanti presunti avvistamenti ma ancora di Giulia e Filippo non c’è traccia. Tra le tante segnalazioni arrivate alle forze dell’ordine, ce n’è una che potrebbe portare alla soluzione del caso. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Giulia Cecchettin, l’annuncio choc della famiglia: “Trattenuta contro la sua volontà”

Leggi anche: Michele Misseri viene dato per morto, poi l’assurda scoperta

Giulia e Filippo, trovati capelli a Fossò: cosa sta succedendo

I carabinieri stanno seguendo varie piste. La Punto nera è stata “fotografata” l’ultima volta domenica mattina a Ospitale, dieci chilometri da Cortina. Che i due non si siano mai allontanati da lì? È uno dei sospetti degli inquirenti: i giovani potrebbero essersi infilati fra boschi e strade sterrate presenti nella zona. Poi un’altra pista che potrebbe rivelarsi più drammatica. I carabinieri hanno trovato dei capelli sull’asfalto nella zona industriale di Fossò, nello stesso punto dove avevano rilevato tracce di sangue, dolorosi presagi ora alla prova del Dna, fa sapere La Repubblica. (Continua dopo le foto)

Giulia è ancora viva?

Al momento non ci sono abbastanza elementi per dare una risposta a questa domanda. Giulia potrebbe essere scappata insieme a Filippo, oppure potrebbe essere stata vittima di Filippo. Le indagini al momento si concentrano sul ritrovamento dei ragazzi. “Potrebbe essere stata sequestrata”, l’ipotesi di Stefano Tigani, avvocato di Gino Cecchettin, il papà di Giulia. “La voglio viva”, la speranza del padre e della famiglia della giovane. Secondo Gino, Filippo era un ragazzo timido e ultimamente un tantino possessivo, ma gli sembra impossibile pensare che potrebbe aver fatto del male alla sua Giulia.