x

x

Vai al contenuto

Giorgio Napolitano funerale, la commozione della moglie Clio

giorgio napolitano funerale

Giorgio Napolitano funerale. Si sono tenute oggi le esequie del presidente emerito, scomparso venerdì scorso all’età di 98 anni presso la clinica Salvator Mundi di Roma. Il due volte Presidente della Repubblica era stato ricoverato per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Napolitano non ce l’ha fatta e si è spento nel pomeriggio di venerdì 22 settembre 2023. Commozione ai funerali, in particolare per la moglie Clio. (Continua…)

Leggi anche: “Otto e mezzo”, frasi choc contro Giorgio Napolitano: Gruber costretta ad intervenire

Leggi anche: Giorgio Napolitano, il gesto di Papa Francesco durante la camera ardente non passa inosservato: è polemica

Morto Giorgio Napolitano

Giorgio Napolitano è morto all’età di 98 anni presso la clinica Salvator Mundi di Roma, dove era ricoverato da alcuni giorni. È stato il primo Presidente della Repubblica Italiana ad essere stato eletto per un secondo mandato, nonché il primo capo dello Stato a essere stato membro del Partito Comunista Italiano ed è stato anche il più anziano capo di Stato d’Europa. Con lui se ne va una pagina di storia del nostro paese. La camera ardente è stata allestita in Senato presso la Sala Nassirya, mentre i funerali sono stati celebrati in forma laica. (Continua…)

Leggi anche: Giorgia Meloni rompe il silenzio dopo il caso sulla cena in pizzeria

Leggi anche: Sport in lutto, la giovane campionessa muore improvvisamente a soli 27 anni

Giorgio Napolitano funerale: commozione per la moglie

Commozione per i funerali di Giorgio Napolitano, celebrati oggi in forma laica. Ad assistere alle esequie c’era ovviamente la moglie del presidente emerito, Clio Maria. La donna ha seguito tutta la cerimonia funebre chiusa nel suo dolore, scambiando poche parole con i presenti. Clio si è emozionata quando il figlio Giulia ha ricordato il padre con poche parole ma veramente toccanti. Nell’intervento, Giulio ha ricordato il forte legame affettivo tra i genitori. La donna si è emozionata anche quando è stato ricordato “il grande affetto che lo legava” appunto a lei. (Continua…)

Chi è la moglie di Giorgio Napolitano

La moglie di Giorgio Napolitano si chiama Clio Maria Bittoni ed è stata legata al presidente emerito per oltre sessantaquattro anni. I due si sono conosciuti all’Università di Napoli Federico II, dato che entrambi erano appassionati di legge. Dopo la laurea si sono trasferiti a Roma e si sono sposati nel 1959 con rito civile al Campidoglio di Roma. La coppia ha avuto due figli, Giovanni e Giulio, e due nipoti.