Vai al contenuto

Verso Empoli-Milan: rientra Musah, a disposizione anche Gabbia

Verso Empoli-Milan: rientra Musah, a disposizione anche Gabbia

Buone notizie in vista del prossima sfida di campionato del Milan, in programma domenica contro l’Empoli. Yunus Musah è tornato in gruppo e sarà a disposizione per il match, così come Gabbia che ha già ripreso ad allenarsi con i vecchi compagni. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: La Roma vuole Huijsen: contatti con la Juve per il difensore

Leggi anche: Nizza, Atal condannato per istigazione all’odio

Pioli richiama i giocatori
Pioli stoppa il pallone con Musah a terra (Photo by Michael Steele/Getty Images)

Il Milan sta provando a destreggiarsi in mezzo all’emergenza infortuni. Le due vittorie consecutive ottenute in campionato contro il Sassuolo e in Coppa Italia contro il Cagliari hanno rinvigorito il morale dei rossoneri, che adesso guardano con maggiore ottimismo all’inizio di questo 2024. Domenica ci sarà la trasferta di Empoli, delicata e importante per dare continuità di risultato.

Dall’infermeria nel frattempo arrivano buone notizie: dopo diverse settimane di assenza, è tornato ad allenarsi in gruppo Yunus Musah. L’ultima partita disputata dal centrocampista americano risale allo scorso 13 dicembre, in Champions League contro il Newcastle. Il numero 80 del Diavolo sarà a disposizione di Pioli per la sfida contro i toscani.

Torna anche Gabbia

Sul fronte infortuni i prossimi al rientro saranno Okafor e Sportiello: entrambi sono guariti e in fase di “riatletizzazione” e torneranno a disposizione del tecnico rossonero per il match del 14 gennaio contro la Roma. Chi invece è già a disposizione è Matteo Gabbia, tornato negli scorsi giorni dal prestito al Villareal e già in campo con i compagni a Milanello. Vista l’emergenza difensiva, il classe 1999 sarà immediatamente convocato per il match contro l’Empoli ma non partirà dal primo minuto. In difesa Pioli sembra intenzionato a confermare la linea composta da Calabria, Kjaer, Theo Hernandez e Florenzi.