Vai al contenuto

La Roma vuole Huijsen: contatti con la Juve per il difensore

La Roma vuole Huijsen: contatti con la Juve per il difensore

La Roma punta forte Dean Huijsen: proseguono i contatti tra il club giallorosso e la Juventus per il giovane difensore. Segnali di apertura da parte del club bianconeri, ma solamente a determinate condizioni. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Mercato Napoli: offerta per Dragusin, fiducia per Samardzic

Leggi anche: Sorpasso Juve sull’Inter per Tiago Djalo: la situazione

Dean Huijsen
Dean Huijsen della Juventus guarda dalla tribuna prima dell’amichevole pre-stagionale tra Pro Vercelli e Juventus Next Gen allo Stadio Silvio Piola il 13 agosto 2023 a Vercelli, Italia. (Foto di Jonathan Moscrop/Getty Images)

Una delle priorità della Roma sul mercato è quella di prendere un difensore centrale per rinforzare il reparto arretrato. Nonostante le limitazioni imposte dal Fair Play Finanziario, Tiago Pinto è al lavoro per accontentare Mourinho prima di abbandonare definitivamente il club giallorosso. L’obiettivo numero uno è Dean Huijsen: il difensore olandese piace molto allo Special One e la stima è ricambiata. Lo scoglio è la Juventus, club detentore del cartellino. Il club bianconero aveva già preso accordi con il Frosinone nelle scorse settimane e adesso per cambiare idea indica la cassa.

Qualora dovesse arrivare una proposta sul tavolo che giustifichi l’interruzione dell’impegno con i giallazzurri, allora l’affare può concretizzarsi. Si tratta di una situazione ingarbugliata, che gli agenti del giocatore stanno cercando di sbrogliare. Il procuratore di Huijsen è presente allo Juventus Stadium per la partita di Coppa Italia contro la Salernitana e dunque nuovi dialoghi avverranno sicuramente. La Juventus ha aperto, ma solamente alla condizione del prestito oneroso.

Le parole di Tiago Pinto

A confermare l’interesse della Roma per Dean Huijsen c’è più di un indizio. Innanzitutto c’è una carezza- ritratta dalle telecamere – data da Mourinho al giocatore all’Allianz durante Juventus-Roma. In seguito ci sono anche le dichiarazioni di Tiago Pinto, che prima della sfida di Coppa Italia contro la Cremonese aveva rilasciato il seguente commento: “Ho sempre detto che vorrei portare un difensore centrale a Roma, ma non è facile, anche perché nella lista della Serie A possiamo inserire solo giovani e abbiamo problemi con i trasferimenti dove il margine è molto piccolino“.