Vai al contenuto

Sorpasso Juve sull’Inter per Tiago Djalo: la situazione

Sorpasso Juve sull’Inter per Tiago Djalo: la situazione

La Juventus è al lavoro intensamente per superare la concorrenza dell’Inter e aggiudicarsi le prestazioni del giovane Tiago Djalo. Il contratto del difensore classe 2000 scadrà il prossimo giugno e il club bianconero ha una strategia in mente. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Nadal batte anche Kubler: match dominato

Leggi anche: Inter, Buchanan ora è ufficiale: arriva firma

Max Allegri in panchina
Max Allegri suggerisce la posizione da adottare in campo ai giocatori (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il duello Scudetto tra Juventus e Inter si prolunga anche fuori dal campo e dalla classifica, arrivando a toccare il calciomercato: i bianconeri infatti hanno sfidato i nerazzurri per Tiago Djalo. Il contratto del giovane difensore del Lille scadrà il prossimo giugno ed è un profilo che – per ragioni tecniche ed economiche – interessa molto a entrambi i club.

L’intenzione di Marotta e Ausilio era quella di aggiudicarsi il giocatore a parametro zero a partire dall’estate, ma la Vecchia Signora si è inserita di prepotenza e ha un piano per attuare il sorpasso. L’intenzione della Juve sarebbe di pagare un indennizzo per averlo già in questa sessione di mercato invernale, a quel punto arriverebbe in seguito la decisione sul suo futuro: trattenerlo in rosa oppure cederlo momentaneamente in prestito per sei mesi. La trattativa tra le società è stata imbastita, ma nulla è ancora deciso: il derby d’Italia si infiamma anche sul mercato.

Chi è Tiago Djalo

Tiago Djalo è un difensore centrale, ma anche terzino all’occorrenza. E’ fermo da marzo a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Stiamo parlando di un ex Milan: dal settore giovanile dello Sporting Lisbona infatti i rossoneri lo hanno acquistato per 1 milione di euro nel gennaio 2019. Con la Primavera ha collezionato 19 presenze tra campionato e Torneo di Viareggio. Nell’operazione che ha portato Leao al Milan, Tiago Djaló si è trasferito al Lille con una valutazione di circa 4 milioni di euro. Nel club francese ha totalizzato finora 102 presenze. Promessa del Portogallo, non è ancora riuscito a esordire in Nazionale maggiore.