Vai al contenuto

Nadal batte anche Kubler: match dominato

Nadal batte anche Kubler: match dominato

Rafael Nadal è tornato per davvero e ha vinto anche la seconda gara del torneo ATP 250 di Brisbane, valevole il secondo turno. Il 37enne spagnolo, sceso al n.672 del ranking, ha superato l’australiano Jason Kubler, 102 del mondo, con i parziali di 6-1, 6-2, conquistando così la qualificazione ai quarti di finale.

Leggi anche: Nadal torna e vince: “Giorno emozionante”

Leggi anche: Nadal: “Penso di essere pronto dopo questo lungo anno”

Nadal, tornato sul campo dopo quasi un anno di stop, si è reso protagonista di un’altra prova convincente che lo porta ad essere considerato un serio candiato per la vittoria finale. Il fuoriclasse spagnolo ha concesso solo 5 punti all’avversario riuscendo a salvare ben 4 palle break. Nadal venerdì ai quarti affronterà ancora una volta un tennista australiano, Jordan Thompson, numero 43 del mondo. Una sfida che vede nei precedenti lo spagnolo avanti 2-0. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1246321670 1 1024x752
MELBOURNE, AUSTRALIA – JANUARY 18: Rafael Nadal of Spain reacts in their round two singles match against Mackenzie McDonald of the United States during day three of the 2023 Australian Open at Melbourne Park on January 18, 2023 in Melbourne, Australia. (Photo by Will Murray/Getty Images)

La cronaca della partita Nadal-Kubler

Inizio esaltante di Rafa Nadal che ha concluso due break e lasciato appena un punto nei primi tre game. Lo spagnolo è stato anche capace di annullare ben tre palle break dell’avversario chiudendo il primo set 6-1. Nel secondo set Nadal parte subito forte cancellando l’unica opportunità del rivale, chiudendo il set per 6-2 e vincendo il match durato appena un’ora e un quarto.

Argomenti