Vai al contenuto

Nadal torna e vince: “Giorno emozionante”

Nadal torna e vince: “Giorno emozionante”

Rafael Nadal torna in campo dopo 351 giorni, quasi un anno, di stop tornando ovviamente a vincere nel primo turno dell’ATP 250: “Oggi è stato un giorno emozionante e importante, il 2023 è stato forse uno degli anni più duri della mia carriera e della mia vita” ha affermato il fuoriclasse spagnolo al termine del match. Finalmente uscito dal calvario che l’ha costretto a saltare un intero anno solare.

Leggi anche: Nadal: “Penso di essere pronto dopo questo lungo anno”

Leggi anche: Tennis, Nadal annuncia: “Torno a giocare”

Il tennista spagnolo ha ammesso di aver sentito un buon feeling sul campo percependosi di nuovo competitivo di fronte al pubblico “Che amo”. Tutta la sua famiglia presente sugli spalti in Australia: “Averli qui è importante per me, soprattutto in un momento così” ha affermato Nadal dopo la vittoria su Thiem. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1246321670 1 1024x752
MELBOURNE, AUSTRALIA – JANUARY 18: Rafael Nadal of Spain reacts in their round two singles match against Mackenzie McDonald of the United States during day three of the 2023 Australian Open at Melbourne Park on January 18, 2023 in Melbourne, Australia. (Photo by Will Murray/Getty Images)

I numeri di Nadal

Grazie alla vittoria ottenuta in Australia, Nadal sale a quota 1069 vittorie nel circuito ATP, il quarto all-time superando la leggenda Lendl, dietro a Djokovic (1089). Il tennista spagnolo tornerà in campo giovedì per il secondo turno contro l’australiano Kubler, che ha vinto il primo turno contro il russo Karatsev (ritiratosi dopo il secondo set).

Argomenti