Vai al contenuto

Inter, Buchanan ora è ufficiale: arriva firma

Inter, Buchanan ora è ufficiale: arriva firma

L’Inter ha definito l’acquisto a titolo definitivo di Tajon Trevor Buchanan. Il canadese è atterrato questa mattina all’aeroporto di Linate poco dopo le 10 per poi sottoporsi all’iter delle visite mediche che sono cominciate all’Humanitas e poi conclusesi con le idoneità sportive al CONI.

Leggi anche: Inter, affare fatto per Buchanan: mercoledì visite e firma

Leggi anche: Buchanan all’Inter: limati anche gli ultimi dettagli

Adesso manca solo la firma che però potrà arrivare solo dopo che Buchanan avrà affrontato risolto la questione relativa al permesso di soggiorno, in quanto extra-comunitario, che il giocatore dovrà richiedere presso l’ambasciata italiana a Bruxelles. Una formalità che dovrebbe tuttavia portare Buchanan ad essere a disposizione di Simone Inzaghi a partire dall’inizio della prossima settimana. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Buchanan
Buchanan in campo con la maglia del Bruges durante un match del campionato belga

Le cifre di Buchanan all’Inter

Buchanan arriva all’Inter dal Bruges a titolo definitivo in cambio di 7 milioni di euro di parte fissa, pagabili dall’Inter in più rate, e 3 legati ai bonus. Al giocatore che nel pomeriggio sottoscriverà il contratto in sede con scadenza 2027/2028, un ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione. Buchanan andrà così a rinforzare la batteria di esterni di Simone Inzaghi, depotenziata dopo l’infortunio accorso a Juan Cuadrado.