
Buone notizie in vista del prossima sfida di campionato del Milan, in programma domenica contro l’Empoli. Yunus Musah è tornato in gruppo e sarĂ a disposizione per il match, così come Gabbia che ha giĂ ripreso ad allenarsi con i vecchi compagni. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: La Roma vuole Huijsen: contatti con la Juve per il difensore
Leggi anche: Nizza, Atal condannato per istigazione all’odio

Il Milan sta provando a destreggiarsi in mezzo all’emergenza infortuni. Le due vittorie consecutive ottenute in campionato contro il Sassuolo e in Coppa Italia contro il Cagliari hanno rinvigorito il morale dei rossoneri, che adesso guardano con maggiore ottimismo all’inizio di questo 2024. Domenica ci sarĂ la trasferta di Empoli, delicata e importante per dare continuitĂ di risultato.
Dall’infermeria nel frattempo arrivano buone notizie: dopo diverse settimane di assenza, è tornato ad allenarsi in gruppo Yunus Musah. L’ultima partita disputata dal centrocampista americano risale allo scorso 13 dicembre, in Champions League contro il Newcastle. Il numero 80 del Diavolo sarĂ a disposizione di Pioli per la sfida contro i toscani.
Torna anche Gabbia
Sul fronte infortuni i prossimi al rientro saranno Okafor e Sportiello: entrambi sono guariti e in fase di “riatletizzazione” e torneranno a disposizione del tecnico rossonero per il match del 14 gennaio contro la Roma. Chi invece è giĂ a disposizione è Matteo Gabbia, tornato negli scorsi giorni dal prestito al Villareal e giĂ in campo con i compagni a Milanello. Vista l’emergenza difensiva, il classe 1999 sarĂ immediatamente convocato per il match contro l’Empoli ma non partirĂ dal primo minuto. In difesa Pioli sembra intenzionato a confermare la linea composta da Calabria, Kjaer, Theo Hernandez e Florenzi.