Vai al contenuto

Veronica Peparini e la gravidanza: il ginecologo rompe il silenzio

Veronica Peparini e la gravidanza: il ginecologo rompe il silenzio

Veronica Peparini e la gravidanza, il ginecologo rompe il silenzio: quali sono i rischi – Veronica Peparini potrebbe sottoporsi ad un intervento chirurgico all’utero. La nota coreografa di “Amici” di Maria De Filippi, in attesa di due bambine, ha spiegato ai fan di avere una gravidanza gemellare monocoriale biamniotica, che potrebbe portare a una malattia che si chiama trasfusione feto-fetale. Sul settimanale «Di Più Tv» è intervenuto anche il ginecologo Stefano Aureli, il quale ha spiegato i rischi dell’operazione. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Veronica Peparini e Andreas Muller, l’annuncio in diretta sulla malattia delle gemelle

Leggi anche: Veronica Peparini confessa tutto a Verissimo: come è rimasta incinta a 52 anni

Peparini Muller 1 789x1024

Veronica Peparini e la gravidanza: il ginecologo rompe il silenzio

In un’intervista al giornale “Di Più Tv” Veronica Peparini ha parlato dell’incontenibile felicità che prova, ma ha confidato anche le sue paure. «Sono fiera del mio pancino che cresce e la cosa che più mi auguro è che le mie bambine stiano bene e che arrivino tutte e due alla fine di questo percorso insieme a me e ad Andreas». Il riferimento ovviamente al compagno Muller, di venticinque anni più giovane, conosciuto nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi. «Abbiamo scoperto che la nostra è una ‘gravidanza gemellare monocoriale biamniotica’: in pratica, le piccole vivono in un’unica placenta, in due sacche distinte. Per questo motivo è scattato un campanellino di allarme che ci porta a fare controlli ogni quarantotto ore, poiché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due piccole e in questo momento una delle due è donatrice di sangue nei confronti dell’altra, che quindi è ricevente», ha chiarito sempre la coreografa. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Veronica Peparini, la brutta scoperta dopo l’annuncio sulla gravidanza

Leggi anche: Veronica Peparini, avete mai visto la figlia? Nonostante la giovane età è già famosa su Canale 5

Peparini 2 861x1024

Veronica Peparini incinta, parla il ginecologo: quali sono i rischi

«Mi hanno detto che questo può essere il principio di una malattia chiamata ‘trasfusione feto fetale’. In questo momento ci troviamo in un punto dove al cinquanta per cento la situazione potrebbe tornare regolare da sé, motivo per cui ora stiamo monitorando la situazione ogni quarantotto ore. Se così non dovesse essere, bisognerà intervenire con un piccolo intervento che non possiamo ancora sapere quale esito porterà», ha spiegato Veronica Peparini. (continua a leggere dopo le foto)

Peparini 2 1 729x1024

Si tratta di una gravidanza gemellare mocoriale biamniotica

Al settimanale «Di Più Tv» è intervenuto il ginecologo Stefano Aureli dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma, che ha rassicurato la Peparini sulla possibilità di un intervento: «Questo fenomeno può essere interrotto con un trattamento chirurgico all’interno dell’utero: con il laser, si separa la placenta per rendere i due feti indipendenti. La buona notizia è che i medici migliori sono a Roma: qui c’è una équipe di prim’ordine che si occupa proprio di queste gravidanze».