x

x

Vai al contenuto

Veronica Peparini rompe il silenzio sui problemi della gravidanza

Veronica Peparini rompe il silenzio sui problemi della gravidanza

Veronica Peparini, il compagno Andreas rompe il silenzio sui problemi della gravidanza – Sono ore di ansia per Andreas Muller e Veronica Peparini, che erano stati ospiti nei giorni scorsi negli studi di “Verissimo”, da Silvia Toffanin, per annunciare di essere in attesa di due gemelline. Recentemente però sarebbero venute fuori delle difficoltà. “Prima di rendere pubblica la notizia stava andando tutto bene. Questa mattina non vedevamo l’ora di arrivare al controllo per vederle e assicurarci che stessero bene, come è sempre accaduto in questi 4 mesi. Questa mattina però purtroppo la visita non è andata come doveva andare. Ovviamente questa gravidanza è pubblica per ovvi motivi e vi ringraziamo per l’amore e la vicinanza”, le parole di lui a Canale 5. Nelle ultime ore però è arrivato su Instagram un comunicato di Andreas Muller, che è stato condiviso poi anche dalla Peparini, in cui si fa il punto della delicata situazione. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Veronica Peparini, avete mai visto la figlia? Nonostante la giovane età è già famosa su Canale 5

Leggi anche: Veronica Peparini, la brutta scoperta dopo l’annuncio sulla gravidanza

Veronica Peparini, il compagno Andreas rompe il silenzio sui problemi della gravidanza

La coreografa Veronica Peparini ha 52 anni, mentre il ballerino ed ex allievo della scuola più famosa della tv ne ha 27. Una differenza d’età importante ma solo sulla carta, difatti la loro relazione va avanti ormai da 5 anni. “Abbiamo avuto bisogno di un piccolo aiutino perché ho la mia età, ma dopo è venuto tutto subito per fortuna. Saremo genitori di due gemellini”, aveva detto Veronica Peparini da Silvia Toffanin. Dopo quell’ospitata però sono arrivati dei problemi, difficoltà su cui ha speso qualche parola Andreas Muller. Il giovane ha voluto rassicurare i fan sulle condizioni della compagna e delle gemelline. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Veronica Peparini e Andreas Muller aspettano un bambino

Leggi anche: “Temptation Island”, perché è stata cancellata la versione invernale del programma di Maria De Filippi

“La nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamniotica”

“Abbiamo sempre ribadito che le gravidanze gemellari sono gravidanze che devono seguire specialisti”, sono state le parole di Andreas Muller. “La nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamgnotica: le piccole vivono in una unica placenta in due sacche distinte”, ha evidenziato poi il giovane. “È scattato un campanellino d’allarme che ci porta a fare controlli ogni 48 ore perché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra, che quindi è ricevente”, ha spiegato Muller. E ancora: “Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale e in questo momento ci troviamo in un punto in cui al 50 per cento la situazione potrebbe tornare regolare da sola, motivo per cui ora stiamo monitorando tutto. Se così non dovesse essere, bisognerà intervenire con un piccolo intervento che non possiamo ancora sapere quale esito porterà”. Qualche ora fa anche Veronica Peparini ha rotto il silenzio e ha spiegato le stesse cose del compagno Andreas, sul suo profilo social. (continua a leggere dopo le foto)

Gravidanza di Veronica Peparini: il compagno Andreas parla dei problemi emersi

“Per ora non ci pensiamo, volevamo solo aggiornarvi e fare chiarezza che quello che sta accadendo non dipende dall’età. Vogliamo solo positività e ottimismo. Ora contiamo solamente di arrivare alla fine con entrambe le piccole”. Come spiega l’ospedale pediatrico Bambin Gesù, la sindrome feto fetale “si verifica nel 10-15% di questo tipo di gravidanze e non sono note le cause che la determinano. Se lasciate al loro decorso naturale, le forme gravi di trasfusione feto-fetale portano alla perdita di uno o entrambi i gemelli nella stragrande maggioranza dei casi”.