x

x

Vai al contenuto

Vacanze sportive nei migliori Tennis Holiday Resort

Con la finale di Wimbledon possono ufficialmente partire le vacanze di molti, campioni e appassionati. Almeno in attesa degli US Open del 26 agosto. E quale soluzione migliore di prenotare delle vacanze sportive in uno dei migliori Tennis Holiday Resort del mondo? Certo, non saranno delle più economiche o vi costringeranno a rimandare viaggi culturali o naturalistici, ma anche loro hanno indiscutibili pro. Almeno per i fan di questo sport, e per i più aperti alle novità.

Leggi anche: Il dietro le quinte benefico dei campioni dell’ATP, ACES For Charity

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Tennis Holiday Resort per tutti i gusti

In fondo, sono molte le strutture di questo tipo che all’attività sportiva integrano momenti di relax e di esplorazione del luogo… Al di là dei numerosi campi da gioco a disposizione. Gli integralisti non temano, non mancano le offerte pensate appositamente per loro. E per quanti cerchino un’occasione unica per incontrare tennisti famosi, magari in pausa tra due tornei, o migliorare il proprio gioco, anche grazie a delle sessioni di allenamento professionali.

Leggi anche: L’altro Championship, i British Open del Tennis in carrozzina

Tra questi ultimi si segnala il Saddlebrook Tennis Resort di Tampa, in Florida, sede della Harry Hopman Tennis Academy resa celebre da Jennifer Capriati. E dove oggi si possono incontrare John Isner o Jack Sock mentre provano le loro bombe di servizio sulle differenti superfici del Grand Slam a disposizione. In Florida anche la IMG Academy vanta un gran numero di campi (oltre 50!), ma soprattutto un grande passato. Quello legato alla Bollettieri Academy e ai nomi di Andre Agassi, Jim Courier e Maria Sharapova. Meno chilometri ci dividono alla Mouratoglou Academy francese, fondata nel 1996 da Serena Williams. Tra Nizza e Cannes è Patrick Mouratoglou a dirigere le danze.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Per incontrare Rafa Nadal o Andy Murray

Tra i Resort dei grandi nomi spicca inevitabilmente la Rafa Nadal Tennis Academy di Mallorca, dove il ‘Re della terra battuta’ si alterna spesso a Carlos Moya alla guida degli allenamenti. Una struttura talmente di successo che presto se ne aprirà una succursale proprio in Florida, a Boca Raton! E che se la batte con il Jumeirah Beach Hotel di Dubai, dove spesso riparano ‘fuori stagione’ Roger Federer, Andy Murray, Jelena Jankovic, Alexandr Dolgopolov, Svetlana Kuznetsova, Elina Svitolina e altri. Volendo fare l’accoppiata con un torneo, vale la pena considerare La Quinta Resort di Indian Wells, talmente vicino alla sede delle BNP Paribas Masters Series che nei primi di marzo ne diventa quasi una appendice.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Sport e vacanze senza stress

Ma se le vostre pretese e aspettative sono minori, e cercate un Tennis Holiday Resort da godervi senza troppa pressione mediatica, non mancano le alternative da tenere in considerazione. Come il Punta Mita di Bahia de Banderas in Messico, e i suoi 15 km di spiagge, o il Four Seasons dell’isola caraibica di Nevis. E ancora il tailandese Thanyapura Tennis vicino Phuket, il Carlisle Bay Tennis e il Curtain Bluff di Antigua.

Leggi anche: Dopo i Mondiali di Terracina, alla scoperta del Beach Tennis

Soluzioni altrettanto interessanti, senza spingersi troppo in là, restano i portoghesi Pine Cliffs, Quinta do Lago e Oitavos Tennis Break, il mediterraneo Porto Carras Tennis, in piena penisola Calcidica, in Grecia, o l’Aphrodite Hills Tennis cipriota. E per restare nella vicina Spagna, il The Abama di Tenerife, il Sánchez-Casal (dai nomi di Emilio Sánchez e Sergio Casal) vicino Barcelona e il Puente Romano di Marbella, molto apprezzato da Djokovic… Forse anche per le due stelle Michelin del ristorante di Dani Garcia.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]