x

x

Vai al contenuto

Tv in lutto, l’attrice ci lascia dopo una lunga malattia

L’annuncio della scomparsa

“Siamo profondamente rattristati dalla notizia della scomparsa di Cheryl Murray. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi amici. La sua vibrante interpretazione di Suzie Birchall, la migliore amica di Gail e inquilina di Elsie Tanner, è rimasta impressa nella memoria dei fan di Coronation Street, ben oltre la partenza di Suzie per le luci brillanti di Londra”, ha dichiarato ITV. Anche i fan sono accorsi numerosi sui social per ricordare la famosa attrice. Un utente ha scritto su X: “È molto triste sapere della morte di Cheryl Murray, avvenuta l’anno scorso, dopo un lungo periodo di cattiva salute. Era famosa per il suo ruolo di Suzie in Coronation Street, un personaggio ancora ricordato con affetto da molti. RIP Cheryl”. (Continua a leggere dopo le foto)

I messaggi di cordoglio

Alcuni colleghi, tra cui Andy Fella e Duncan Lindsay, hanno descritto Cheryl Murray come un’attrice adorabile e un’icona di Coronation Street, rendendo omaggio alla sua memoria. Murray, che aveva ricevuto una diagnosi di sclerosi multipla, sperimentò il suo primo attacco mentre era impegnata nella soap opera. Si ritirò dalla recitazione nel 1998, pochi anni dopo la diagnosi.

In diverse occasioni, Cheryl Murray ha parlato apertamente della sua condizione, affermando: “La sclerosi multipla non mi ha mai impedito di fare nulla. Ho attacchi circa una volta all’anno, durante i quali devo rimanere a letto per alcuni giorni, ma ho dottori brillanti che mi assistono. Tra un attacco e l’altro, non ci penso molto. Faccio solo attenzione ai gradini, perché a volte le mie gambe possono essere un po’ traballanti”.

Leggi anche:

Argomenti