x

x

Vai al contenuto

“Tu si que vales”, tutti vestiti di nero: il motivo fa venire i brividi

Sia i giudici che i conduttori di Tu si que vales hanno fatto una scelta particolare per quanto riguarda l’abbigliamento durante la puntata di ieri, sabato 18 novembre 2023. Tutti hanno optato per abiti scuri, sobri e non sfarzosi. Non si è trattato di una casualità. Luciana Littizzetto poi si è presa un minuto per tenere un discorso breve e commosso che è stato accolto dal pubblico con una standing ovation. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Giulia Cecchettin, i commenti dei vip sulla morte della ragazza: le parole di Barbara D’Urso

Leggi anche: Giulia Cecchettin, le prime parole del padre dopo la morte

Luciana Littizzetto ricorda Giulia Cecchettin a “Tu si que vales”

Ad un certo punto, Maria De Filippi ieri ha dato la parola a Luciana Littizzetto. La comica quindi ha voluto dedicare un importante messaggio “a nome di tutte le donne che ci stanno guardando da casa, di tutte le donne che sono presenti in studio e anche di tutti gli uomini“. “Certo, perché è una cosa che riguarda anche gli uomini”, ha sottolineato Gerry Scotti. Luciana quindi ha parlato di Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa dall’ex fidanzato. Il corpo della 22enne è stato trovato proprio ieri e i protagonisti di Tu si que vales hanno deciso di vestirsi in modo sobrio proprio per mostrare vicinanza alla famiglia di Giulia. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Giulia Cecchettin trovata morta, i genitori di Filippo rompono il silenzio

Leggi anche: Gatto scomparso, Nino Frassica nei guai: cos’hanno scoperto

Giulia Cecchettin, le parole di Luciana Littizzetto

“Volevo dare un bacio alla famiglia di Giulia e alla sorella. E volevo ricordare che, qualche ora prima, è stata uccisa anche un’altra donna in Calabria, una dottoressa di 67 anni (si tratta di Francesca Romeo di Santa Cristina in Aspromonte, nel Reggino, ndr). Quattro giorni fa, è morta Patrizia, strangolata. Giulia è la vittima 105 di quest’anno – ha puntualizzato la Littizzetto -. Il 2023 ha avuto più vittime del 2022. Ci sono uomini che considerano le donne una loro proprietà e non sopportano che facciano delle scelte autonome e che si sentano libere. Questa cosa, nel 2024, non può più essere accettata”. L’intervento della comica ha scatenato un forte applauso da parte del pubblico. (Continua dopo le foto)

Giulia Cecchettin, cos’è successo a “Ballando con le stelle”

L’Italia, nelle scorse ore, è stata scossa dal ritrovamento del cadavere di Giulia Cecchettin. Se su Canale 5, Tu si que vales ha speso del tempo per parlare dell’ennesimo femminicidio in Italia, non è stato lo stesso per Rai1. A Ballando con le Stelle, infatti, i giudici, tra i quali Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith hanno sfoggiato dei vestiti coloratissimi, Fabio Canino ha optato per una camicia sgargiante mentre Milly Carlucci ha indossato un tailleur scuro con strass luccicanti. La dedica a Giulia è arrivata solo a fine puntata, con un ricordo da parte di Ivan Zazzaroni.