x

x

Vai al contenuto

Giulia Cecchettin, i commenti dei vip sulla morte della ragazza: le parole di Barbara D’Urso

Giulia Cecchettin, i commenti dei vip sulla morte della ragazza: le parole di Barbara D’Urso

La morte di Giulia Cecchettin ha lasciato l’Italia sconvolta. Per una settimana, dalla scorsa domenica 12 novembre 2023, abbiamo sperato che Giulia sarebbe tornata a casa. Tuttavia ieri è arrivata la notizia tanto temuta. Il cadavere di Giulia è stato ritrovato nel dintorni del lago di Barcis. Immediate le reazioni dei vip. Come ha reagito Barbara D’Urso alla tremenda notizia? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Giulia Cecchettin, le prime parole del padre dopo la morte

Leggi anche: Giulia Cecchettin trovata morta, i genitori di Filippo rompono il silenzio

La morte di Giulia Cecchettin

Il corpo della ragazza è stato trovato ieri mattina in Friuli, nei dintorni del lago di Brancis, dopo una settimana di ricerche. La notizia ha sconvolto tutti: la morte di Giulia è l’ennesimo femminicidio in Italia. “Che tu possa trovare un mondo migliore di questo vicino alla tua mamma. Non inneggiate a pena di morte, odio, violenza, riscriviamo la storia con leggi, giuste comportamenti di rispetto per le donne, se vogliamo che il mondo migliori, cominciamo da noi. Miglioriamo la società con comportamenti individuali che rendano il mondo migliore, ha commentato Alba Parietti. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Gatto scomparso, Nino Frassica nei guai: cos’hanno scoperto

Leggi anche: Meteo, freddo polare in arrivo: ecco dove e quando

Giulia Cecchettin è morta, la reazione di Barbara D’Urso

Interviene sul caso anche Barbara D’Urso, con un post su X. “Lo abbiamo temuto fin dall’inizio ma abbiamo sperato fino alla fine che Giulia tornasse, che si fosse allontanata volontariamente… Oggi è un’altra triste giornata per tutti, e per tutte, noi. Un abbraccio alla famiglia». Anche l’influencer Chiara Ferragni ha parlato di Giulia Cecchettin. “Ogni volta che scompare una donna, immaginiamo tutte come sia andata a finire. Per una volta speravamo di sbagliarci. Quando finirà? La risposta è mai. Mai. Non finirà mai finchè la società non si farà carico di educare gli uomini che la compongono al rispetto”, le sue parole di sconforto. (Continua dopo le foto)

La reazione di altri vip

Sono tanti i vip indignati per quanto successo. Non è giusto per Sonia Bruganelli, perché si tratta dell’ennesima violenza. “Sarei curiosa di sapere se tutte le donne e gli uomini che scrivono quotidianamente, a me e a tante altre donne, commenti offensivi e maschilisti in questo momento si stiano rendendo conto che i ragazzi che compiono questi omicidi sono figli di una cultura dell’odio e della violenza verbale che non può non lasciare segni nelle anime dei più giovani. Finché non ci renderemo conto che i nostri figli ci “respirano”, ci “ sentono”, ci imitano… non cambierà nulla. Rip. Giulia”, ha scritto l’ex moglie di Bonolis. “Cara Giulia scusa se non siamo riusciti a proteggerti, scusa se succede ogni volta e ogni volta piangiamo, ma poi non riusciamo a salvare le tante vittime come te”, il commento di Simona Ventura.