Tragedia al battesimo, crolla tetto della chiesa: 9 morti, anche un neonato – Un’immane tragedia che lascia senza parole. Il dramma si è consumato durante la celebrazione di un battesimo in una delle chiese più frequentate del luogo. Era tutto pronto per la cerimonia quando il tetto dell’edificio è crollato colpendo un centinaio di fedeli. Il bilancio provvisorio è di 9 morti, compreso un neonato, 20 dispersi e 50 feriti. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Sport in lutto, la giovane campionessa muore improvvisamente a soli 27 anni
Leggi anche: Calcio italiano in lutto: addio al giovane campione di 22 anni
Messico, tragedia al battesimo: crolla tetto della chiesa
Terribile notizia dall’estero: tragedia nel mezzo della celebrazione di un battesimo nella chiesa di Santa Cruz nella città di Ciudad Madero, in Messico. Mancavano pochi istanti all’inizio della cerimonia quando il tetto della struttura è crollato finendo su un centinaio di fedeli. Il bilancio provvisorio di quanto è accaduto è di 9 morti, incluso un neonato, 20 dispersi e 50 feriti. A rendere nota l’importante cifra le autorità, citate dai media locali. In un comunicato un portavoce del governo dello stato di Tamaulipas ha parlato infatti di 9 decessi ufficiali. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Televisione italiana in lutto: è morto giovanissimo
Leggi anche: Calcio italiano in lutto: addio per sempre all’iconica leggenda
Messico, tragedia al battesimo: il bilancio è drammatico
Tra i primi a riportare la notizia in Italia il sito «Leggo», che descrive così l’attuale situazione: “Secondo quanto riferisce la testata locale El Diario de Cudad Victoria, attorno alla chiesa sono riunite decine di persone in cerca di familiari. Immagini riprese da una videocamera di sicurezza rivelano che a cedere è stata l’intera volta di copertura della chiesa, proprio nel momento in cui al suo interno si stavano celebrando dei battesimi”. Fra i ricoverati negli ospedali pare ci sia anche un bambino di quattro mesi, in base alla lista diffusa dalle autorità locali. Tra le macerie vanno avanti le ricerche di eventuali sopravvissuti, anche con l’impiego di unità cinofile specializzate. Almeno 20 persone ci sarebbero ancora sotto i cumuli di calcinacci della parrocchia. (continua a leggere dopo le foto)
Le ricerche sono ancora in corso
Le ricerche, come dicevamo, sono ancora in corso. La causa del crollo della chiesa di Santa Cruz nella città di Ciudad Madero, stando all’ufficio del portavoce della sicurezza statale, sarebbe legata a un “cedimento strutturale”. La polizia dello Stato costiero di Tamaulipas ha dichiarato che circa 100 persone stavano partecipando alla messa. L’elevato numero è dovuto al fatto che nell’edificio si stava per celebrare un battesimo.