x

x

Vai al contenuto

Thuram-Inter, 8 mln all’agente per strapparlo al Milan

Thuram-Inter, 8 mln all’agente per strapparlo al Milan

Il derby di mercato per Thuram nell’ultima estate ha celato il bonus dell’Inter per l’agente del giocatore: 8 milioni di provvigione per strapparlo al Milan.

Un derby estivo di mercato per Thuram

L’Inter nella scorsa estate era riuscita a beffare il Milan mettendo sotto contratto Marcus Thuram. Il giocatore, svincolatosi dal Borussia M’Gladbach, aveva giocato al rialzo per accaparrarsi il miglior contratto possibile. I rossoneri erano in netto vantaggio, ad un passo dalla firma, quando poi si è inserito Marotta. L’attaccante quindi cambiò scelta firmando per i nerazzurri, dopo un breve colloquio telefonico con Simone Inzaghi. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Lukaku, tifosi dell’Inter pronti con 30mila fischietti

Leggi anche: Milan, Calabria fa arrabbiare Pioli nel post-Psg

Lautaro Martinez e Marcus Thuram
Lautaro Martinez festeggia abbracciato da Marcus Thuram dopo la rete messa a segno contro la Fiorentina (Getty Images)

La commissione all’agente

In realtà nelle ultime ore è uscita l’indiscrezione secondo cui Marotta avrebbe offerto una ricca commissione al procuratore del giocatore. Si parla di 8 milioni di euro e 6 milioni di euro a stagione invece per l’attaccante. Il contratto è stato siglato fino al 2028, facendo salire la cifra complessiva dell’operazione a 38 milioni di euro netti in 5 anni. La questione della commissione è al centro dei discorsi all’interno della UEFA, che vorrebbe limitare la fuoriuscita di denaro dai circuiti interni del mondo del calcio per arricchire gli agenti di mercato.

Leggi anche: Gasperini e il patto con Muriel per questa stagione

Argomenti