x

x

Vai al contenuto

Terribile tragedia: muore carbonizzata in un incidente in auto, poi lo spaventoso sospetto

Il terribile sospetto

Terribile tragedia a Foggia: Lucia Salcone morta carbonizzata in un incidente d’auto – Il marito di Lucia Salcone è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio volontario. Si tratta di una misura necessaria per consentire all’indagato di nominare un consulente di parte durante l’autopsia che si svolgerà nelle prossime ore. Gli investigatori stanno esaminando la dinamica dell’incidente e le dichiarazioni del marito, un imprenditore agricolo di 46 anni e presidente di un’associazione locale, che si trovava alla guida della Fiat 500 al momento dell’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo è uscito di strada, schiantandosi contro un albero per cause ancora da determinare. L’impatto è stato così violento da provocare un incendio. Lucia Salcone è stata successivamente trovata carbonizzata, mentre il marito ha riportato ustioni nel tentativo, secondo quanto emerso, di salvarla dalle fiamme che avvolgevano l’abitacolo. (Continua a leggere dopo la foto)

Autopsia in programma e indagini in corso sulle cause dell’incidente

Terribile tragedia a Foggia. L’iscrizione nel registro degli indagati con contestuale avviso di garanzia è considerata un atto necessario, poiché la Procura sta procedendo con il conferimento dell’incarico per l’autopsia sul corpo della vittima e per altri accertamenti irripetibili. In base alle prime ricostruzioni, sembra che la donna sia deceduta immediatamente, mentre il marito avrebbe riportato ustioni nel tentativo di salvarla dalle fiamme che si erano propagate all’interno dell’abitacolo.

Sarà conferito domani alle 12 l’incarico per l’autopsia. Il consulente della Procura è Luigi Cipolloni dell’istituto di medicina legale di Foggia, mentre il consulente dell’indagato è il professor Cristoforo Pomara. “Abbiamo piacere che venga eseguita l’autopsia perché accerterà le cause della morte della signora Salcone che, secondo l’indagato, è conseguenza del sinistro stradale e dell’incendio del veicolo”, ha detto l’avvocato Angelo Masucci, legale dell’uomo.

Leggi anche:


Argomenti