Il bilancio
Il conducente dell’auto, una Toyota Yaris, ha perso la vita sul colpo, mentre il conducente del furgone, nonostante le ferite riportate, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasportato d’urgenza in ospedale. Si tratta di un 28enne, D.G., di Riese Pio X. Intervenuti sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco Veneto che hanno estratto dalle lamiere dei mezzi sia la vittima (sembra a bordo con lui vi fosse anche un cane) che il ferito. Le autorità locali sono attualmente al lavoro per accertare le cause che hanno portato alla tragica collisione. Si vagliano diverse ipotesi, tra cui un possibile malfunzionamento del veicolo o un malore improvviso del conducente dell’auto. Tuttavia, non si esclude la possibilità che la velocità eccessiva possa aver giocato un ruolo critico nell’incidente. (continua dopo la foto)
Tutto bloccato
Il traffico nella zona è rimasto bloccato per ore, con lunghissime code in entrambe le direzioni di marcia. A svolgere i rilievi di legge la polizia locale della Marca occidentale. Sergio Piva viveva a 500 dal luogo della tragedia ed era molto conosciuto per aver lavorato come caporeparto alla Berco di Castelfranco Veneto. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo le 14.
Alcuni testimoni oculari, che si trovavano sul luogo al momento dello scontro, hanno descritto scene di panico e disperazione, con persone che tentavano di soccorrere i feriti nonostante il pericolo
Leggi anche: Terribile incidente in autostrada, esplode autocisterna in galleria
Leggi anche: Maltempo in Italia, scatta l’allerta arancione: scuole chiuse, ecco dove
Leggi anche: Terribile incidente in autostrada, esplode autocisterna in galleria