x

x

Vai al contenuto

Terribile incendio sulla ruota panoramica, decine di persone coinvolte

Un terribile incendio è scoppiato nella notte durante una delle popolari feste di paese. Il rogo ha si è sviluppato sulla ruota panoramica e ha provocato almeno trenta feriti. La causa dell’incendio non è ancora chiara.

Leggi anche: Terribile incidente all’alba, macchina distrutta: non c’è stato nulla da fare

Leggi anche:  Crede di esser punto da una zanzara, muore a 23 anni: cos’era in realtà

Terribile incendio sulla ruota panoramica

Oltre trenta persone sono rimaste ferite sabato sera durante un incendio che ha coinvolto una grande ruota panoramica durante l’Highfield Festival, nei pressi della città tedesca di Lipsia. L’incendio, scoppiato poco dopo le 21, è stato provocato dalle fiamme sprigionate in due cabine della ruota, secondo quanto riferito dalla polizia. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente e hanno domato le fiamme, ma quattro persone hanno riportato ustioni e una è rimasta ferita in seguito a una caduta. Altri 18 feriti hanno subito intossicazioni da fumo. Tra i feriti si contano anche membri delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, intervenuti per prestare soccorso. Richiesto anche l’intervento di elicotteri. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Angela Carini, finisce male dopo le Olimpiadi: insulti e sfottò

Highfield Festival

Il festival annuale di Highfield si svolge a Störmthaler See vicino a Lipsia ed è è considerato il più grande festival rock indipendente. Circa 30.000 appassionati di musica si sono recati lì per godersi gli spettacoli di artisti come Peter Fox e Cro. L’evento musicale attira circa 30.000 fan ogni anno. Durante il rogo si stava esibendo il rapper tedesco Ski Aggu che ha raccontato: “Mi è stato detto tramite l’auricolare che non avrei dovuto interrompere lo spettacolo in nessuna circostanza

Gli organizzatori del festival hanno dichiarato prontamente lo stato di emergenza a causa dell’incendio sulla ruota panoramica. Nonostante il caos, i servizi di emergenza hanno lavorato diligentemente per evacuare eventuali persone rimaste.