x

x

Vai al contenuto

Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.5

Un forte terremoto è stato avvertito all’alba di oggi, domenica 21 luglio 2024. Soltanto ieri, un’altra forte scossa aveva colpito la stessa zona. L’INGV riporta un sisma magnitudo Mwp 5.5 avvenuto al largo della costa sudoccidentale alle 06:01 ora italiana (07:01 ora locale) ad una profondità di 31 km. In tanti hanno confermato di aver sentito la terra tremare. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Spara dal balcone a dei giovani che festeggiano la laurea: ci sono feriti

Leggi anche: Meteo, il caldo ha le ore contate: in arrivo l’anticiclone atlantico

Forte terremoto al largo di Creta di magnitudo 5.5

La scossa di terremoto si è verificata all’alba di oggi, domenica 21 luglio 2024. L’epicentro dell’evento sismico è stato registrato al largo della costa Sud/Ovest dell’isola di Creta, in Grecia. Secondo i dati riportati sul sito ufficiale dell’INGV, il sisma ha avuto profondità di 31 km. In tanti hanno testimoniato sui social di aver sentito la terra tremare. La terra ha tremato nella stessa zona anche il giorno prima. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Spari in spiaggia in Italia: uomini armati di fucile seminano il panico

Leggi anche: Alberto, tragico schianto in moto insieme al figlio

Doppia scossa di terremoto a Creta

Un terremoto di magnitudo mp 4.6 si è verificato nella prima serata di sabato 20 luglio 2024, alle 18:38 ora locale vicino nello stesso punto a Sud-Ovest dell’isola di Creta, come riportato dall’INGV. Secondo i dati dell’istituto di geofisica e vulcanologia, il sisma è stato localizzato ad una profondità di 10 chilometri. Anche questo sisma è stato avvertito dagli abitanti di Gialos situato a 14 km dall’epicentro, Paleochora a 16 km e Kissamos a 42 km. Hanno sentito la terra tremare anche a Karatsos, Perivolia, Mourniés, Nerokouros, Chania e Souda.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva