x

x

Vai al contenuto

Sylvester Stallone rivela il futuro di Rocky Balboa al cinema e in TV

Sylvester Stallone rivela il futuro di Rocky Balboa al cinema e in TV

Ha compiuto 73 anni il 6 luglio, Sylvester Stallone, attore, regista, icona. Lo scorso maggio, in occasione della masterclass tenuta al Festival di Cannes, Sly ha rivelato di avere ancora alcuni piani per Rocky Balboa, il pugile più famoso della storia del cinema. “Ho chiuso con la saga di Creed ma ho un’idea per un nuovo Rocky – disse all’epoca – Mi piacerebbe ritrovarlo fuori dagli USA, in un territorio che non conosce. E affiancarlo a un migrante. Mi piacerebbe proprio raccontare una storia nuova e fare un film di Rocky diverso. Ma non credo che accadrà mai“.

Vai su Film.it —> Sylvester Stallone: “Non ho vinto l’Oscar ma non smetto mai di combattere”

E invece accadrà. Rocky, infatti, tornerà. Sono bastate poche settimane a Sly per convincersi a intraprendere questa nuova avventura. La saga di Balboa al cinema è lunga quarantatre anni, sei film e due spin-off. Il prossimo capitolo sarà il settimo della saga principale e Stallone ha rivelato in dettaglio la trama del film durante un’intervista a Variety: “Rocky incontra una persona giovane e rabbiosa, bloccata nel nostro Paese quando viene a visitare la sorella. Lui accoglie questa persona nella sua vita e inizia un’avventura incredibile. Finiscono a sud del confine. È davvero molto attuale”.

Leggi anche: La passione delle celebrità per gli sport da combattimento

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

La domanda è: in che modo la boxe farà parte di questa storia? Sulla carta, infatti, sembra un film che abbandona il pugilato per parlare dell’America di Trump e la sua paura del diverso. “Quando incontri una persona sofferente e senza casa per strada le dici di andarsene o la accogli?”, si chiede Sly.

– Scopri la Rocky Run di Philadelphia

Rimane ancora da stabilire quando la nuova avventura di Rocky arriverà al cinema. Non c’è ancora una data ufficiale di uscita, né una di inizio riprese. Stallone ha però rivelato: “per i produttori le riprese potrebbero partire domani stesso”. Il settimo Rocky, tuttavia, non è l’unico progetto in cantiere per lo stallone italiano. Sly Stallone, infatti, sta anche lavorando a una serie TV legata al personaggio. Un progetto del quale non ha rivelato molti dettagli, a parte che dovrebbe essere un prequel. “Ne stiamo parlando proprio adesso” – ha dichiarato l’attore e regista, rivelando che il progetto potrebbe essere realizzato per una piattaforma streaming. Ciononostante bisognerà convincere anche Irwin Winkler, produttore storico della saga di Rocky che a quanto pare esita a portare il pugile in TV.

Leggi anche: Brad Pitt vs Bruce Lee, lo scontro dell’anno nel nuovo film di Quentin Tarantino

Nell’attesa di saperne di più sul futuro di Rocky, quel che è certo è che Stallone tornerà al cinema a settembre con Rambo 5: Last Blood. Guarda il trailer su Film.it.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Argomenti