Mentre alcune regioni affrontano un’ardente ondata di caldo, una spaventosa tempesta si è abbattuta con tanto di tornado su parti del Veneto e della Lombardia. Una poderosa tromba d’aria ha colpito la parte nord-est di Milano, causando danni devastanti e portando i vigili del fuoco a un duro lavoro per gestire l’emergenza. Le immagini impressionanti del tornado hanno fatto rapidamente il giro della rete, suscitando orrore tra la popolazione. Ecco la dinamica e i feriti.
Leggi anche: Terribile incidente in Italia, morta una donna dopo lo scontro: poi la sconvolgente scoperta sulla figlia
Leggi anche: Brutto incidente per il noto volto di Canale 5: auto completamente distrutta
Tornado: danni in Veneto e in Lombardia
La mattina di venerdì 21 luglio, una spaventosa tempesta ha colpito il nord-est di Milano, nelle regioni del Veneto e della Lombardia. Il tornado ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione, con tetti divelti dalle abitazioni in pochi secondi e alberi sradicati dalla forza del vento, precipitando al suolo. Le immagini e i video dell’evento hanno testimoniato la violenza della tromba d’aria, suscitando sgomento e preoccupazione tra i residenti della zona. I vigili del fuoco hanno risposto prontamente all’emergenza, affrontando oltre 20 interventi per gestire i danni causati dal tornado. Diverse località, tra cui Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Pozzuolo Martesana, Inzago, Gessate e Cologno Monzese, hanno subito gravi danni e richiesto l’intervento delle squadre di soccorso. Complessivamente, sono stati effettuati circa 100 interventi dei pompieri per far fronte all’emergenza. Nella località di Bubbiano, nel milanese, un uomo alla guida di un furgone è rimasto ferito quando il veicolo è finito in un canale a causa del violento vento.
Leggi anche: Incidente al parco: muore giovane mamma di 27 anni per una terribile disattenzione
Leggi anche: Jovanotti, le sue condizioni dopo il brutto incidente in bici
Ci sono dei feriti
Il terribile tornado ha lasciato dietro di sé una scia di feriti, con persone coinvolte in incidenti legati alla furia del vento e ai danni causati dalla tempesta. A Capriano del Colle, nel bresciano, due operai al lavoro sono stati colpiti da alcune finestre che sono state scaraventate via dal vento. Entrambi i lavoratori, entrambi di 56 anni, sono stati trasportati in ospedale in condizioni serie. Anche in provincia di Bergamo, a Partigiano del Treviglio, si sono verificati gravi incidenti causati dal tornado. Quattro persone sono rimaste ferite quando un albero è caduto su un’auto, causando lesioni serie e richiedendo l’intervento di squadre di soccorso per liberare le vittime intrappolate.