Le testimonianze
Andreas Sundling, 28 anni, testimone oculare dell’accaduto, ha raccontato di aver “sentito dei botti” e “visto molto sangue”. Ha aggiunto: “La scuola è piena di poliziotti”. Sundling, che si trovava in un’aula dell’edificio al momento dell’incidente, ha riferito all’Expressen: “Ora siamo seduti qui in attesa di essere evacuati dalla scuola. Le informazioni che abbiamo ricevuto sono che dobbiamo restare e aspettare”.
A settembre 2024, un adolescente era stato ucciso in una sparatoria simile in un’altra scuola a sud di Stoccolma, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza nelle istituzioni educative svedesi. (continua dopo il video)
Reazioni della comunità
La comunità di Örebro è sotto shock per l’accaduto. Genitori, studenti e personale scolastico stanno cercando di elaborare l’evento traumatico. Le autorità locali hanno messo a disposizione servizi di supporto psicologico per coloro che sono stati colpiti direttamente o indirettamente dalla tragedia. Inoltre, sono state organizzate veglie e momenti di raccoglimento per esprimere solidarietà alle vittime e alle loro famiglie.
Le autorità hanno annunciato che forniranno ulteriori dettagli sull’incidente non appena saranno disponibili nuove informazioni. La polizia ha programmato una conferenza stampa per aggiornare il pubblico sugli sviluppi delle indagini e sulle misure adottate per prevenire futuri incidenti simili.
Leggi anche: Crolla tetto di una casa in Italia: il dramma all’improvviso
Leggi anche: È morto Mastroberardino, addio a un grande imprenditore
Leggi anche: Neonata rapita, Rosa Vespa scrive al marito e spunta un assurdo retroscena