
Reazioni e testimonianze degli studenti
Testimoni presenti hanno descritto scene di panico e disperazione durante la fuga dall’edificio. Un residente locale ha riferito che diciotto studenti si sono rifugiati nella sua abitazione dopo aver chiesto soccorso. Alcuni giovani hanno dichiarato di aver udito gli spari mentre si trovavano nella mensa e di essere fuggiti immediatamente, abbandonando zaini e oggetti personali nei corridoi.
L’istituto scolastico, normalmente luogo di studio e socializzazione, si è trasformato in pochi istanti in un ambiente di paura, con i corridoi svuotati e le sirene delle forze dell’ordine a segnare la fine della normalità.
Indagini in corso e ricerca del movente
Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica della sparatoria e individuare le cause che hanno condotto il giovane a compiere un gesto così estremo. Gli investigatori stanno analizzando eventuali segnali di disagio pregressi e valutando se l’atto sia stato premeditato o se si sia trattato di un impulso improvviso.
L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle scuole degli Stati Uniti e sull’accesso alle armi da fuoco tra i minori, questioni centrali nel confronto pubblico che segue ogni tragedia di questo tipo.
Leggi anche:
- Incidente in moto sulla statale, un morto e sette feriti: chi era la vittima
- Va in ospedale per un fastidio all’orecchio, poi l’assurda scoperta
- Fidanzati morti in moto, avevano 19 e 18 anni: l’ultimo post della giovane è straziante