x

x

Vai al contenuto

Napoli, si fa avanti la candidatura di Sousa per la panchina

Napoli, si fa avanti con decisione la candidatura di Paulo Sousa per la panchina degli azzurri. Nelle scorse ore c’è stato un incontro con De Laurentiis

Sousa Napoli. Il nuovo allenatore del Napoli potrebbe essere Paulo Sousa, la cui candidatura sta avanzando con forza nelle ultime ore. Il tecnico portoghese è considerato uno dei principali candidati per prendere il posto di Luciano Spalletti alla guida della squadra campione d’Italia. Recentemente, si è tenuto un incontro tra Sousa e il presidente De Laurentiis, e ora sarà importante comprendere le intenzioni sia di Sousa, che ha avuto un incontro positivo giovedì con De Sanctis e il presidente Iervolino, sia del presidente De Laurentiis. Nel caso in cui il presidente del Napoli decidesse di procedere, dovrebbe pagare la clausola rescissoria di un milione di euro o raggiungere un accordo con Iervolino, con il quale ha un ottimo rapporto. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Paulo Sousa manager of US Salernitana looks on during the Serie A match between US Salernitana and Udinese Calcio at Stadio Arechi on May 27, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Sousa Napoli: le parole di De Sanctis

Intervenuto in conferenza stampa venerdì, il direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis ha così commentato il futuro di Sousa: “Quando arrivò a febbraio firmò un contratto annuale, che prevedeva un’opzione unilaterale per rinnovare il contratto da parte della Salernitana, che è stata esercitata. Al tempo stesso c’è la libertà dell’allenatore di avere un piccolo spazio nel quale poter decidere se continuare a lavorare con noi”.

Napoli, sfumato l’obiettivo Italiano

L’obiettivo numero 1 di Aurelio De Laurentiis era Vincenzo Italiano. Dopo la finale di Conference League persa contro il West Ham, il tecnico del club gigliato si è però incontrato con il presidente di Commisso e hanno deciso insieme di continuare insieme ancora una stagione.

Argomenti