x

x

Vai al contenuto

Sommer, l’Inter accetta di pagare la clausola: chiusura vicina

Yann Sommer

L’Inter sembra essersi convinta a chiudere l’operazione Sommer pagando l’intera clausola rescissoria. La telenovela dovrebbe dunque concludersi dopo diverse settimane. Decisivo Simone Inzaghi che ha chiesto alla società un portiere in tempi brevissimi dopo la partenza di Onana.

Leggi anche: Aumenta il debito di Zhang verso Oaktree: possibile cessione dell’Inter

Leggi anche: Psg, dimissioni per Luis Enrique? La smentita del tecnico

L’Inter paga la clausola di Sommer

Finalmente si arriva ad una conclusione alla lunga telenovela targata Sommer. L’Inter ha accettato di pagare la clausola rescissoria di 6 milioni di euro per liberare il giocatore dal Bayern Monaco. Dopo settimane di contatti i nerazzurri si sono decisi a chiudere l’operazione accontentando le richieste del Bayern Monaco. I tedeschi avevano più volte fatto capire che erano disposti a tenere l’estremo difensore per un altro anno, vincendo il braccio di ferro con Marotta. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Yann Sommer
Yann Sommer in azione durante Svizzera-Romania, match valido per le qualificazioni a UEFA EURO 2024. (Photo by Harry Langer/DeFodi Images via Getty Images)

A giorni l’annuncio ufficiale

Il portiere svizzero è atteso nel fine settimana per effettuare le visite mediche, poi ci sarà l’ufficialità. Simone Inzaghi necessitava di un numero uno da impiegare come titolare nella prossima stagione, a fronte della cessione di Onana al Manchester Uniter. Sommer è in grado di impostare l’azione dal basso grazie alle qualità tecniche con i piedi. Una chiave del gioco nerazzurro, che nella scorsa stagione ha mostrato di sapere costruire l’azione da dietro anche contro squadre blasonate come il Manchester City.

Leggi anche: Inter, Lautaro: “Deluso da Lukaku”