x

x

Vai al contenuto

Six King Slam, Sinner vince la maratona contro un ottimo Djokovic ed è in finale

Al Six King Slam, il torneo dal super montepremi che si sta disputando in Arabia, il nostro numero uno e il formidabile Novak Djokovic, uno dei tennisti più forti di tutti i tempi, si sono nuovamente affrontati pochi giorni dopo la finale di Shangai. Allora era stato l’altoatesino a imporsi in due set, e c’era molta curiosità nel vedere che cosa si sarebbe inventato l’ex numero uno del mondo per contrastare il nostro tennista.

L’inizio del primo set ha ricalcato ciò che si era visto con Medvedev. Break immediato, due servizi tenuti con estrema facilità e 3-0 per Jannik. Poi Djokovic ha preso un po’ le misure, ha iniziato a servire molto bene e la partita si è fatta più equilibrata. Nonostante questo, a parte uno 0-30 sul servizio dell’italiano prontamente recuperato con quattro punti consecutivi, il serbo ha dovuto arrendersi cedendo un’altra volta la battuta per un 6-2 molto netto.

Nel secondo set invece, un po’ a sorpresa, Jannik ha ceduto subito il servizio. Djokovic ha preso coraggio e si è affidato al servizio, portandosi sul 2-0. Ma contro questo Sinner non ci si può distrarre: controbreak quasi immediato di Jannik a zero per il 2-2. Nonostante un’ottima prestazione, Djokovic non è più riuscito ad avvicinarsi al break, ma ha tenuto sul proprio servizio fino al 6-6- Il set si è così deciso al tie break, dominato letteralmente dal serbo. La sfida si è dunque decisa al terzo set.

All’inizio del parziale, subito break Sinner e controbreak Djokovic. Il nostro campione comincia a dare qualche segno di stanchezza, mentre il serbo si lamenta per un dolore alla spalla ma continua a macinare il suo tennis con estrema efficacia. Sul 3-3 l’altoatesino, giocando colpi davvero belli, è riuscito di nuovo a strappare il servizio a Nole portandosi sul 4-3. Niente da fare: Sinner sbaglia un facile smash e si fa riprendere sul 4-4. La partita diventa la sagra dei servizi perduti e Sinner si riporta sul 5-4 e va a servire per il match. E finalmente è la volta buona: Sinner chiude per 6-4 e va in finale.

Leggi anche:

Argomenti