Vai al contenuto

Chi è Luigi Berlusconi, l’ultimogenito del Cavaliere: il retroscena bomba

Chi è Luigi Berlusconi, l’ultimogenito del Cavaliere: il retroscena bomba

Silvio Berlusconi, ecco chi è l’ultimogenito che prenderà il suo posto – Silvio Berlusconi ha cinque figli nati da due matrimoni diversi. Nella vita del leader di Forza Italia ci sono state due mogli: Elvira Lucia Dall’Oglio, madre di Marina e Piersilvio Berlusconi e Veronica Lario, nome d’arte di Miriam Bartolini, madre di Barbara, Eleonora e Luigi. Con la prima è convolato a nozze nel 1965 dopo un breve fidanzamento e ha divorziato nel 1980. In quegli stessi anni il Cavaliere ha conosciuto la Lario: i due si sono sposati il 15 dicembre del 1990, per poi separarsi nel 2009. I cinque figli dell’imprenditore e politico sono apparsi uniti più che mai durante i funerali che si sono svolti nel Duomo di Milano. Un dolore composto, che ha colpito tanti anche sui social. A catturare l’attenzione degli spettatori soprattutto l’ultimogenito: Luigi Berlusconi.

Leggi anche: Testamento Berlusconi, quanto eredita Marta Fascina: cifra esagerata

Leggi anche: Mentana, la rivelazione da brividi su Berlusconi: cos’ha fatto prima di morire

Berlusconi da giovane 890x1024

Chi è Luigi Berlusconi: il curioso retroscena

Luigi Berlusconi porta il nome del nonno paterno. Classe 1988, ha frequentato una scuola steineriana e poi il liceo Villoresi di Monza. Si è laureato alla Bocconi di Milano in Economia e finanza e nel 2007 è entrato nell’impresa di famiglia come consigliere ed è anche il titolare della società B.e.I. Immobiliare che gestisce il suo patrimonio e anche quello delle sorelle. Inoltre il giovane è amministratore unico della holding B Cinque e presidente del consiglio di amministrazione di H14, di cui detiene un terzo delle quote assieme alle sorelle maggiori. Luigi Berlusconi si è sposato il 7 ottobre 2020 con Federica Fumagalli, che lo ha reso padre di due figli: Emanuele Silvio e Tommaso Fabio. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi, il gesto da brividi dopo il funerale del padre

Leggi anche: Vittorio Sgarbi interviene dopo la morte di Berlusconi: “È ridicolo”

luigi berlusconi 849x1024
e
figli berlusconi foto 825x1024

Il ritratto del figlio del Cavaliere

“Più Londra che Segrate”, scrive Il Foglio per inquadrare Luigi. Che infatti nella City è di casa: “Mi aprì gli occhi definitivamente sul mio futuro”, disse nella sua unica intervista, a proposito dello stage alla JP Morgan. Di lui dicono che “è il primo ad arrivare in ufficio, insieme al fatto che ha la fissa di spegnere le luci”. Secondo Milano Finanza, che qualche anno fa gli fece i conti in tasca, Berlusconi jr. gestirebbe attraverso la H14 (la cassaforte di famiglia di cui sono socie anche Barbara ed Eleonora) un patrimonio di 400-500 milioni di euro che includerebbe anche investimenti in Nord America e in Europa, concentrati nel private equity e nel venture capital. Il ragazzo ha anche fondato una onlus, la Fondazione Opsis, che opera nel settore sociale in Lombardia e svolge attività benefiche. Appassionato di arti marziali (in particolare di jiu jitsu) e di Milan, Luigi Berlusconi è molto religioso. Qualcuno ha notato che gli unici della famiglia ad aver preso la comunione in chiesa, durante i funerali sono stati lui e lo zio Paolo. Stando ai rumors avrebbe fatto anche diversi viaggi da volontario a Lourdes. (continua a leggere dopo le foto)

figli berlusconi 1 789x1024

Chi è Luigi Berlusconi: prenderà lui il posto del padre in politica?

A stuzzicare però la curiosità degli Italiani non soltanto la sua magnifica presenza. Secondo un retroscena uscito su «Il Foglio» e rilanciato da «Il Fatto Quotidiano» non è da scansare l’ipotesi che il giovane Luigi possa buttarsi in politica, facendosi carico della pesante eredità paterna. “Non è escluso che possa un giorno traghettare il cognome in politica”, hanno rivelato fonti vicine sia a Forza Italia che a Fratelli d’Italia ieri, a Il Foglio. Vero, verosimile, fantapolitica? Staremo a vedere.