Silvio Berlusconi eredità. Dopo la morte di Silvio Berlusconi, molti si chiedono come sarà diviso il suo enorme patrimonio. Ricordiamo che l’ex premier era uno degli uomini più ricchi in Italia e al mondo. Adesso il suo patrimonio sarà diviso tra i figli. C’è però chi si chiede cosa spetti a Marta Fascina, ultima compagna del Cavaliere. (Continua…)
Leggi anche: Italia in lutto, addio a Silvio Berlusconi: le cause della morte
Leggi anche: Silvio Berlusconi è morto: ha fatto la storia del calcio
Silvio Berlusconi eredità: il suo patrimonio
Silvio Berlusconi era uno degli uomini più ricchi in Italia e nel mondo. Nel 2021, secondo la rivista Forbes, con un patrimonio di circa 7,3 miliardi di dollari, ovvero 6 miliardi di euro, era il sesto uomo più ricco d’Italia e il 318º più ricco del mondo. Molti dei suoi guadagni provenivano ovviamente dalla Fininvest, società fondata nel 1975. Oltre alla Fininvest, però, Berlusconi aveva anche quote in Mediaset, Banca Mediolanum e Mondadori. Il suo patrimonio, dunque, è incommensurabile e adesso molti si chiedono come sarà divisa l’eredità. (Continua…)
Leggi anche: Silvio Berlusconi, una vita privata intensa: le mogli e i figli del cavaliere
Leggi anche: Silvio Berlusconi, orrore dopo la morte: il cantante fa un gesto orribile
Silvio Berlusconi eredità: come sarà divisa
Seguendo la prassi, il 61% di Fininvest potrebbe essere distribuito egualmente ai cinque figli di Silvio Berlusconi, i quali otterrebbe attorno al 12%. Al momento, però, non sappiamo se Berlusconi abbia fatto testamento prima di morire ed abbia deciso di lasciare la quota libera dell’eredità in mano a Marina e Pier Silvio. Non ci resta dunque che attendere per capire chi tra i figli sarà il suo successore nelle varie aziende che deteneva. (Continua…)
Silvio Berlusconi eredità: cosa spetta a Marta Fascina
In queste ore molti si chiedono se parte del patrimonio di Silvio Berlusconi, stimato attorno ai quattro miliardi di euro, spetti a Marta Fascina, compagna del Cavaliere che è rimasta accanto a lui fino alla morte. Al momento non sappiamo se l’ex premier abbia disposto o meno un lascito azionario alla fidanzata. Secondo la prassi, il capitale Fininvest appartiene alle due generazioni del Cavaliere, escludendo mogli e compagne.