x

x

Vai al contenuto

Scatta l’allerta alimentare sul noto salume: pezzi di plastica all’interno

Possibile presenza di pezzi di plastica

La mortadella IGP senza pistacchio è stata richiamata dai supermercati in via precauzionale. Secondo quanto riportato sul documento del richiamo alimentare, infatti, al suo interno potrebbero essere presenti frammenti di plastica blu. Chi ha acquistato il prodotto può restituirlo al punto vendita per ottenere il rimborso. Il salume potrebbe dunque contenere, al suo interno, corpi estranei. Proprio come accadde qualche settimana fa con le orecchiette alle cime di rapa Lidl, che contenevano frammenti metallici. (continua dopo le foto)

Le altre allerte

“La sicurezza alimentare è una priorità assoluta”, ricorda il Ministero, invitando i consumatori a verificare sempre i prodotti acquistati.

Tra le allerte alimentari degli ultimi giorni si segnalano: le fette di torta – varietà cioccolato e varietà lampone – del marchio Good Choice per allergene non dichiarato in etichetta; Lidl Italia ha invece ritirato dagli scaffali un lotto di albume d’uovo da galline allevate a terra pastorizzato per rischio salmonella. E ancora, un lotto di riso basmati è stato ritirato per presenza di pesticidi oltre i limiti di legge, così come vari lotti di frutta secca e uva disidratata per residui di pesticidi.

Leggi anche: Tempesta Bert in arrivo, quali gli effetti sull’Italia: cosa dobbiamo aspettarci

Leggi anche: Lutto nel mondo vip, lo hanno trovato morto in cortile: stroncato da un infarto

Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi, il figlio è già un campione: le immagini fanno il giro del web

Argomenti