x

x

Vai al contenuto

Sammy Basso, la famiglia ha deciso così: la notizia sul corpo

La decisione dei genitori

Sammy Basso è scomparso sabato scorso all’età di 28 anni. Basso ha lasciato un’eredità significativa per la scienza e la comunità. Ha scelto di donare il suo corpo per la ricerca, con l’intento di contribuire alla ricerca di una cura per la progeria, la malattia rara che causa invecchiamento precoce. Questo desiderio lo ha accompagnato fino alla fine, poiché sperava che la ricerca su questa condizione non si fermasse.

Attualmente, la sua famiglia sta lavorando per realizzare questo ultimo desiderio. Sebbene non ci siano ancora decisioni definitive, sono stati avviati contatti con il Centro di riferimento per la donazione del Corpo e la Biobanca dell’Università di Padova, dove Sammy ha conseguito la laurea con lode in biologia molecolare. (Continua a leggere dopo le foto)

Sammy Basso, i funerali e la richiesta della famiglia

La comunità di Tezze sul Brenta si appresta a dare l’ultimo saluto al suo concittadino, Sammy Basso. I funerali del 28enne, scomparso sabato sera a causa di un malore improvviso, si terranno entro questa settimana, con una data probabile fissata per venerdì. Si sta considerando l’opzione di celebrare la cerimonia al campo sportivo, per permettere a tutti di rendere omaggio a Sammy in un abbraccio collettivo. I genitori, nel frattempo, hanno richiesto di rispettare “la riservatezza in questo difficile momento”.

Leggi anche:

Argomenti