x

x

Vai al contenuto

Salernitana-Inter 0-4: Lautaro show, entra e ne fa quattro

Lautaro Martinez

Torna alla vittoria l’Inter di Inzaghi che batte 4-0 la Salernitana. Decisivo l’ingresso in campo di Lautaro Martinez, che firma un poker straordinario. Nerazzurri in vetta alla classifica a pari merito con il Milan. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Milan-Lazio 2-0: decidono Pulisic e Okafor, rossoneri (per ora) soli in vetta

Leggi anche: Napoli, De Laurentiis indagato per l’affare Osimhen

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez in Salernitana-Inter. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Torna subito alla vittoria l‘Inter dopo l’inciampo contro il Sassuolo. Salernitana battuta 4-0: le reti sono arrivate tutte nel secondo tempo e tutte da un giocatore: Lautaro Martinez. Entrato in campo al 55′ sullo 0-0, il bomber argentino ne ha messi quattro in quaranta minuti. Nessuno in Serie A era mai riuscito a firmare un poker subentrando dalla panchina.

Con questa vittoria i nerazzurri reagiscono dunque al brutto tonfo subito a San Siro contro il Sassuolo e si portano in vetta alla classifica a quota 18 punti insieme al Milan. Intervenuto nel post-partita, Simone Inzaghi ha così commentato la vittoria: “Noi vogliamo fare più partite possibili come abbiamo fatto l’anno scorso. Sappiamo che è difficilissimo, che c’è un grande dispendio di energie, si va in trasferta e poi si rientra dopo un giorno e mezzo preparando partite importanti come quella col Benfica. Spero di fare più gare possibili come in questi due anni, poi si vedrà”.

Salernitana-Inter, il tabellino

MARCATORI: 63′, 77′, 85′ rig. e 89′ Lautaro

SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Daniliuc (92′ Tchaouna), Gyomber, Lovato; Bohinen (79′ Maggiore), Legowski, Martegani (69′ Mazzocchi), Bradaric; Kastanos; Cabral (79′ Stewart), Dia. Allenatore: Sousa.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries (89′ Darmian), Klaassen (57′ Mkhitaryan), Calhanoglu (57′ Asllani), Barella (90’Agoume), Carlos Augusto; Thuram, Sanchez (57′ Lautaro Martinez). Allenatore: Inzaghi

ARBITRO: Abisso 5.5.

Argomenti