La Roma si fa avanti per Alvaro Morata. A Mourinho piace molto l’attaccante spagnolo e nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro con gli agenti del giocatore. Rimane però da risolvere la questione legata alla clausola. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Giuntoli alla Juventus, ora è ufficiale: inizia la nuova era bianconera
Leggi anche: Mbappé-PSG, rottura totale: le dichiarazioni e la reazione del club
La Roma ha individuato in Alvaro Morata l’obiettivo principale per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione. L’attaccante spagnolo piace molto a Mourinho, che ha chiesto al club giallorosso uno sforzo per inserire l’ex Juventus e Chelsea in rosa.
Potrebbe dunque esserci un incontro – la prossima settimana – tra Tiago Pinto e gli agenti del giocatore. L’Atletico Madrid non sembrerebbe intenzionato a cedere il giocatore, né a titolo definitivo né in prestito. L’unica opzione perché si verifichi il trasferimento è il pagamento della clausola rescissoria.
La clausola di Morata
E qui viene il bello. La clausola di Morata sembra essere un vero e proprio mistero. I Colchoneros sostengono che la cifra sia pari a 21 milioni di euro, mentre l’entourage dello spagnolo è convinto che si assesti tra i 10 e i 12 milioni. Tra le due valutazioni – chiaramente – c’è un mondo di differenza. L’incontro tra la dirigenza della Roma e i rappresentanti dell’attaccante avrà dunque lo scopo di risolvere questo “giallo”. Dopodiché la Roma capirà se e come procedere.