x

x

Vai al contenuto

Roberta Ragusa, la clamorosa svolta nel caso

roberta ragusa news

Roberta Ragusa news. C’è una nuova svolta nel caso sull’omicidio di Roberta Ragusa. Proprio in queste ore è arrivata la decisione della Cassazione. La famiglia della donna può finalmente gioire. Nessuno restituirà indietro Roberta, ma almeno la Giustizia sta facendo il proprio corso. (Continua…)

Leggi anche: Nuova scossa di terremoto in Italia poco fa: la zona colpita

Leggi anche: Fine del mondo, spunta l’inquietante profezia: c’è la data

Il caso di Roberta Ragusa

Il caso legato alla morte di Roberta Ragusa è stato uno dei più seguiti in Italia. La sua scomparsa fu denunciata la mattina del 14 gennaio 2012 da Antonio Logli, marito della donna. Egli aveva raccontato di averla vista l’ultima volta la sera prima mentre stilava la lista della spesa. Il giorno dopo si è svegliato e non l’ha trovata affianco a lui nel letto. Secondo il suo racconto, la moglie avrebbe perso la memoria a causa di un trauma subito quattro sere prima e sarebbe scappata nella notte in stato confusionale.

Più tardi è stato scoperto che Antonio Logli intratteneva una relazione extraconiugale con Sara Calzolaio, babysitter dei figli e amica di Roberta. La Ragusa avrebbe scoperto la relazione e avrebbe voluto andare via di casa. A quel punto, il marito avrebbe deciso di far fuori la moglie. La Procura, infatti, ha ipotizzato che Roberta stesse fuggendo dal marito dopo una violenza domestica e che questi l’abbia ripresa con la forza e ammazzata. La sentenza definitiva sul caso è arrivata solo il 10 luglio 2019, quando la Suprema Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 20 anni di carcere a carico di Antonio Logli. (Continua…)

Leggi anche: Incidente a Brescia, tir precipita per 60 metri: morto il conducente

Leggi anche: Maria Rosa trovata morta in casa, la telefonata choc del killer ai carabinieri

La richiesta della revisione della condanna

La difesa di Antonio Logli aveva presentato il ricorso alla Corte di Cassazione per la revisione della condanna a 20 anni di carcere per l’omicidio di Roberta Ragusa. Un nuovo squarcio nella ferita, sempre fresca, della famiglia della donna. Il processo pare sia giunto alla conclusione proprio nei giorni scorsi e finalmente è arrivata la sentenza tanto attesa, una vera e propria svolta nel caso. (Continua…)

Roberta Ragusa news, la Cassazione respinge il ricorso

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato dalla difesa di Antonio Logli. La decisione è arrivata nelle ultime ore ed ha fatto gioire la famiglia di Roberta Ragusa, che ha commentato sui social: “Non solo i giudici, ma anche gli avvocati, devono ascoltare le sentenze e noi abbiamo ascoltato. È una grande soddisfazione sapere che la Corte Suprema ha confermato le nostre argomentazioni legali. Chiudiamo questo capitolo giudiziario con la consapevolezza di aver mantenuto la nostra promessa e di aver onorato la memoria di Roberta”.