x

x

Vai al contenuto

Raffaella Carrà, il retroscena che nessuno ha mai saputo: lo faceva in segreto

raffaella carrà mensa dei poveri (Photo by Stefania D'Alessandro/Getty Images)

Il 18 giugno 2023 Raffaella Carrà avrebbe compiuto ottant’anni. La storica conduttrice televisiva, però, è scomparsa il 5 luglio 2021. In vista del suo compleanno, però, Famiglia Cristiana le ha voluto dedicare un ritratto inedito, svelando un retroscena che nessuno aveva mai saputo. (Continua…)

Leggi anche: Cinema e politica in lutto: addio per sempre alla leggenda

Leggi anche: Giulia Stabile e Sangiovanni si sono lasciati? La ballerina rompe il silenzio

(Photo by Stefania D'Alessandro/Getty Images)

Chi è Raffaella Carrà

Molti di voi la conosceranno perchè ha fatto la storia della televisione italiana, altri più giovani invece ignoreranno la sua esistenza. Raffaella Carrà è stata una soubrette, cantante, ballerina, attrice, conduttrice e autrice televisiva. È considerata la regina della televisione italiana. Ha riscosso grande successo a partire dagli anni sessanta, oltre che in Italia, anche all’estero, in particolare Spagna e America Latina.

Molte delle sue canzoni sono diventate negli anni dei veri e propri tormentoni. Tra le più famose ricordiamo sicuramente “Tanti auguri“, “Pedro“, “Fiesta”, “Ballo ballo” e molte altre ancora. Il suo maggior successo, però, è stato “A far l’amore comincia tu“, primo brano di un’artista donna italiana a piazzarsi al secondo posto nella classifica dei singoli più venduti in Inghilterra, con circa 13 milioni di copie nel mondo. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, ha collezionato ventidue dischi tra platino e oro. Ha poi vinto tre ulteriori dischi d’oro postumi per i brani “Tanti auguri” e “Pedro”. (Continua…)

Leggi anche: Maria De Filippi, ecco cosa ha fatto dopo il funerale di Berlusconi

Leggi anche: Isola, Cristina lancia un messaggio al suo amore: “Non vedo l’ora di vederti”

(Photo by Leonardo Cendamo/Getty Images)

Raffaella Carrà compie 80 anni

Il 18 giugno 2023 Raffaella Carrà avrebbe compiuto 80 anni. La regina della televisione italiana purtroppo non potrà festeggiare questo incredibile traguardo. La Carrà, infatti, si è spenta il 5 luglio 2021. Siamo sicuri, però, che la storica conduttrice televisiva sarà ricordata in televisione e sui giornali. Famiglia Cristiana, ad esempio, ha deciso di dedicarlo un ritratto inedito, svelando un retroscena che nessuno aveva mai saputo. (Continua…=

(Photo by Leonardo Cendamo/Getty Images)

Raffaella Carrà mensa dei poveri: il retroscena inedito

Famiglia Cristiana, in vista dell’ottantesimo compleanno di Raffaella Carrà, ha deciso di regalare un ritratto inedito della conduttrice televisiva. Il settimanale racconta il rapporto che aveva la Carrà con i più poveri e bisognosi: “C’era un altro amore che Raffaella coltivava in silenzio: poveri e dimenticati, verso i quali non si limitava agli aiuti in denaro. Andava, nel più totale anonimato, a servire alle mense per gli indigenti, voleva conoscerne le storie, guardarli negli occhi, donare sorrisi e speranze. Nessuno, mentre era in vita, lo ha mai saputo“.